Re: Chi siamo veramente, cosa siamo veramente?

Inviato da  alroc il 11/7/2013 18:57:02
Citazione:
Noi siamo i Figli di Illuvatar e in quanto tali dobbiamo cavalcare l’attuale epoca di corruzione e ritrovare la via verso le Beate coste di Valinor, lì ci attende la nostra vera natura, lì ci attende la nostra essenza divina. Come fare questo? Seguendo l’esempio di Gandalf; ovvero coltivando dentro di sé la disciplina e la forza del Fuoco Segreto, ciò che la tradizione vedica ci indica con il termine “tapas” di cui il compianto Pio Filippani Ronconi era Maestro d’Arte. Per aiutarci in questa Opera grandiosa, il mondo ci ha regalato tre splendidi gioielli. Tre magnifici tesori che Tolkien chiamò Silmaril, ma il tempo è finito e verrà un altro momento per parlarne.


Il fuoco segreto per me è l'energia sessuale.

Il simbolo del fuoco segreto è excalibur, la spada (infuocata) che si maneggia con mano sicura, perché lo scopo è nobile è puro, è dono di sè, non possesso.

Excalibur (fuoco segreto, spirito che permea) è infatti conficcata nella roccia (terra, cioè corpo), solo chi è meritevole può estrarla, chi discende nei propri inferi sessuali e con "affanno" supera la prova. Il corpo/roccia è il luogo dove ha sede il fuoco segreto, excalibur. Estrarre excalibur, vuol dire comprendere la natura umana, cioè l'essere fatti di carne.

Tutto questo è scaturito da un altro racconto che ho scritto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=7424&post_id=237609