Re: R.i.p. Witney Huston

Inviato da  florizel il 17/2/2012 13:53:03
Notturno

Citazione:
Il benaltrismo è una malattia che non infetta solo i professionisti dei forum, tipo Calvero, ma anche belle persone, belle menti, come Flo.


Tesoro, ma perchè ti fai sempre preda dell'assolutismo??!

Sembra quasi che la critica ad un presunto "benaltrismo" venga utilizzato per assolutizzare quello che TU pensi della defunta "rockstar"...

Per me, per i miei canoni di giudizio, le mie opinioni, WH non era una "bella persona", il che non esclude che io possa provare pena per la fine che ha fatto.

Ripeto: mi sono soffermata sul'aspetto propagandistico della sua fine per sottolineare quanto venga diffusa la notizia della sua "sofferenza" e dei suoi tentativi di sopravvivere ad essa MOLTO più di quanto non venga fatto per la vita di altre svariate migliaia di persone...

...e poi, consentimi: dal MIO punto di vista, quello che si produce artisticamente non può essere svincolato da ciò che si è umanamente, il che non mi impedisce certo di VALUTARE un'opera, ma sicuramente comporta il disprezzo per chi l'ha realizzata se quest'ultimo/a non la/o ritengo una persona meritevole...che discorsi facciamo?
Separiamo la persona dall'artista?

A te la Houston ha regalato emozioni? Bene, a me no.
Ma anche se me ne avesse dato, questo non mi avrebbe impedito di fare delle considerazioni come quelle che mi contesti.

Se questo vuol dire prendersi "calci nel culo" da te, il benaltrismo lo pratichi tu, all'inverso ed in negativo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6789&post_id=213753