Re: Massoneria architettonica

Inviato da  Calvero il 17/1/2011 18:11:35
Ciao Nyko (bel nick ) .. sono contento tu sia contento, è cosa assai dolce poter essere contenti, è un riconoscimento alla propria serenità

edit

La consolazione - purtroppo - si risente nell'entusiasmo quando essa abbisogna di certezze: di sicurezze. La paura è il primo tramite a zavorrare le libere percezioni. Illudere cioè che le certezze siano una sicurezza per lo spirito umano. La percezione è libera quando legge tra le righe; la paura trasforma lo scettico in un essere privo di libertà interpretativa. Mentre l'interazione col mondo circostante è la sublimazione degli esseri (si legga - spiriti - ) liberi. Vedasi il popolo Pellerossa prima della ghettizzazione.

Jung, in analogia genuina, aveva interpretato e trasfigurato questi concetti architettonici alla sua medesima esistenza (al suo tramonto), attraverso un percorso di crescita corroborante alle potenzialità dello spirito che, ricordiamolo, hanno sempre il loro lato oscuro. Jung costruì di mano sua, mattone su mattone, una "capanna" ove poteva sorbire le sue meditazioni. Ciò, in relazione a quanto si sta discutendo, è una maniera di vivere nell'abbandono (inteso meditativamente) in manieara attiva e contemplativa le geometrie sacre.

Questo tenendo conto che « sacro » è una impropria affettazione intellettualoide della propaganda delle élite che giocano sui termini, appunto per rendere fintamente magico ciò che le energie della natura emanano, anche attraverso le geometrie e le architetture (Così da poter far mistificare con i concetti indotti e infantili da pseudo/Spectra gli ignari razionalisti, cadendo loro per primi nel tranello di voler evitare le storie dei complotti ... cadendoci invece pienamente).

La "consolazione" di indossare la maglia del cuore poiché tifosi, per un far un esempio esponenzialmente minore - è un segnale & sintomo morboso di una mancanza di identificazione quando morbosamente diviene un surrogato della realizzazione personale.

Poter attingere a conoscenze esoteriche (per altri essoteriche) manipolando le energie come, in analogia, l'agopuntura manipola la salute dei nostri bioritmi... porta a una conduzione simbolica che ha due strade nella macchinazione delle élite. Una è quella, per capirsi, del cane che lascia la "pisciatina" dove il suo territorio è conquistato e l'altra è un obbedienza a un "ordine del giorno" che pianifica le energie che il globo terrestre possiede. Come d'altronde Tesla individuò (ed era solo all'inizio).

Rendere visibili le architetture "sacre" e nel contempo creando un terreno per cui si possa considerare ridicolo ordire una macchinazione architettonica, attraverso la cultura del falso razionalismo (veicolato attraverso lo Status Quo dell'indottrinamento di Stato) ... è il giogo magistralmente attuato per tarpare le "ali" al nostro spirito che .. che ha nella natura e nei suoi rapporti matematico/geometrici la sua strada per un percorso evolutivo.

Ma non è l'unico

tempo al tempo ...

lascia che si consolino,

... ma un nichilismo attivo, e una risata, li seppellirà


PS

Audisio .... un abbraccio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=6126&post_id=183324