Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  Descartes il 15/9/2008 0:35:31
Citazione:

sitchinite ha scritto:
A me non sembra affatto robusta, nè la tesi della murdock nè quella di zeitgeist.
Evidentemente ragioniamo in modo diverso.

Cioè... ti rendi conto che viene detto che Giuseppe figlio di Giacobbe aveva 12 fratelli??
Vorrei sapere quale era la fonte...
...


Ma perchè se davvero ti poni tutte queste domande non leggi i libri della Murdock dove troverai tutte le risposte e potrai giudicare da te? Non capisco come mai se davvero ti interessa il campo non ti sei già letto le sue opere.. alla fine sono solo 3... "The Christ Conspiracy", "Suns of God" e "Who Was Jesus?". Solo perchè non conosci qualcosa non significa che non esiste. La vastità della letteratura e degli studi sull'argomento astroteologico è incredibile, la Murdock alla fine ha fatto solo un lavoro di sintesi.



Citazione:

Ci tengo però a chiarire che non sono una persona che va contro la ricerca alternativa come forse molti pensano.
Mi reputo uno dei maggiori esperti in Italia sulle teorie di Z. Sitchin, sto lavorando a un documento che riporta tutte le prove scientifiche di supporto alle sue teorie e che confuta gli argomenti anti-sitchin specialmente quelli linguistici di Heiser e di Lawton.
Non posso certo essere definito un debunker nè un 'ortodosso'.


Mi interessa molto la cosa, specialmente perchè il punto di vista astroteologico e quello dell'antico astronauta hanno moltissimo in comune. L'unica vera differenza tra i due punti di vista è la conclusione sui "colpevoli": l'astroteologia spiega tutti i riferimenti astronomici nell'architettura e nella mitologia come opera di una cabala umana invece che aliena. Ma per il resto la ricerca si muove sostanzialmente sugli stessi binari. Alla fine i segni ed i simboli onnipresenti in tutte le civiltà, dalle bandiere delle nazioni, ai templi, fino alle lettere dell'alfabeto, sono innegabilmente tutti di origine astronomica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=125502