Re: Zeitgeist (religione, guerra, economia, controllo globale)

Inviato da  sitchinite il 12/9/2008 20:30:34
Citazione:

Descartes ha scritto:
Citazione:

sitchinite ha scritto:

Ah, l' autore del PDF, che sarei io, ha usato 'non ho trovato corrispondenze' solo 2 volte, e non ho mai scritto: 'quindi é falso'. Anzi... ho sempre invitato a fornirmi fonti. Se tu ne hai segnalamele.

Altra cosa. Dici che chi ha redato il PDF non si é mai interessato dell' argomento.

Ti basta un background composto da:

...


Quale che sia il tuo background, la tua analisi a me è sembrata palesemente frettolosa. Ti sarebbe bastato consultare qualche testo della sterminata bibliografia sull'argomento per capire che molte questioni che tu liquidi con due parole sono in realtà oggetto di studi da tempo e sulle quali vi sono discussioni e dibattiti infiniti. E te lo dice uno che quando ha visto Zeitgeist lo ha trovato si coraggioso ma decisamente molto grossolano, proprio perchè l'astroteologia è uno dei miei interessi principali da almeno 20 anni, e di libri sull'argomento ne ho letti a dozzine.
Se vuoi possiamo discuterne approfondendo le fonti in modo critico nel thread sull'origine pagana del cristianesimo:
http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1641&forum=47


Scusa non capisco cosa intendi con la frase che ho sottolineato...
é inutile andare a leggere le fonti riportate quando, andando a leggere i testi corrispodenti delle varie religionni, le traduzioni dei miti (non le discussioni sui miti ma le traduzioni ufficiali) vi trovi nozioni che smentiscono il documentario.
Quando vai a leggere i testi vedici e definiscono il kali yuga come iniziato nel 3102 a.C. con la morte di Krishna, che senso ha andare a vedere una fonte che ti dice: krishna ha vissuto nel 900 a.C.??

Quando tutti i miti egiziani dicono che Set era fratello di osiride... quale fonte vai a vedere per scoprire che era fratello di Horus?

Quando ti si dice nel documentario che il sole stazionava sotto le stelle della croce del sud, e questo ti viene spacciato come significato della croce/crocifissione.. e poi leggi nei siti ufficiali di astronokia che la croce del sud era stata catalogata XXV secoli dopo, e che dalla Galilea non era mai visibile... ha senso andare a leggere i libri che stanno dietro al documentario?
Non so dimmi tu...

Ah la mia ricerca é durata 7 mesi, non stata così frettolosa...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=3625&post_id=125364