Re: Il Vaticano ricattato su Lisbona?

Inviato da  Mande il 25/6/2008 0:54:32
Pausania
Citazione:

A volte a Blondet crederei anche, se non fosse che in ogni articolo ci infila una sequela allucinante di puttanate cosmiche che ti rendono veramente arduo prenderlo sul serio: se verifico così tante vaccate rispetto a quello che so, come faccio a fidarmi di quello che non so e che mi dice solo lui?

A volte a Pausania crederei anche, se non fosse che invece di "illuminarmi" sulle stronzate che dice Blondet argomenta "ad hominem". Non sta a me difendere le argomentazioni di Blondet ma se hai notato qualcosa di errato che noi non abbiamo visto perché non ce lo segnali invece di dire: "Blondet dice solo puttanate cosmiche"?

P.S. Questo vale anche per chi lo ha seguito cercando di screditare Blondet invece che parlare delle sue affermazioni nel contesto.

Citazione:

Il Vaticano, che comunque rimane uno dei protagonisti principali di tante "belle storie", non so' quale peso abbia potuto avere in Irlanda e se sia stato decisivo.

I santi non esistono nemmeno in vaticano. Non vorrei sbagliare ma credo che vengano nominati tali solo da morti e nel caso nessuno sia in grado di provare il contrario.
Il peso della religione cattolica in Irlanda comunque, e aggiungo anche per fortuna, è notevole.
Ti basti considerare che una tra le argomentazioni più forti del fronte del no Irlandese era che la famigerata carta dei diritti fondamentali introduceva nel loro ordinamento la possibilità dell'aborto. In Irlanda sull'aborto non la pensano proprio come da noi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=42&topic_id=4458&post_id=121317