Re: Diritto al burka

Inviato da  Calvero il 5/10/2010 15:06:38
Citazione:

audisio ha scritto:
Calvero, mi spieghi la differenza tra l'obbligo del volto scoperto e
i futuri microchip che ci schiafferanno sotto la pelle?
La scusa sono sempre i "motivi di sicurezza"...


La differenza sta nel fatto che gli Agenti Accertatori che lavorano sul territorio, hanno un compito da svolgere ed è un compito di Polizia Giudiziaria. Lo vuoi negare Audisio? O vogliamo discutere se devono esistere o meno delle forze di Polizia in un Paese? ...perché se vogliamo discutere di questo, allora apriamo un dibattito e sarò lieto di dare la mia, cattivissima, opinione.

Ma, accettando l'ineluttabile fatto che le forze di Polizia servono anche a qualcosa, il loro compito è quello di avere la possibilità (garantita dalla costituzione) di poter lavorare sul campo con tutti i vantaggi possibili.
Visto che non sai cosa significa fare il Carabiniere o il Poliziotto, basterebbe comunque un minimo di empatica obiettività per comprendere che il Burqua potrebbe essere un problema di Ordine Pubblico (OP in gergo).

Mi spiace, ma i futuri microchip sotto cutanei non rientrano nell'analogia e non sono paragonabili al problema di OP sul territorio pubblico.

Quindi vediamo se si riesce a scendere a un piano pragmaticamente obiettivo della questione. Poiché se si risponde alla domanda se sia o meno un problema di OP, allora si può comprendere se la macchinazione politica in atto può essere bandita in nome della sua ipocrisia.


Citazione:


Per me il giusto è proprio il contrario:
sulle pareti nulla, perchè la scuola è di tutti, ma ognuno può indossare
o esibire ciò che vuole, fa parte dei diritti inviolabili della persona.


Fino al momento che non si manifesti un problema di OP

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=5935&post_id=177228