Re: Diritto al burka

Inviato da  florizel il 2/10/2010 15:05:12
Citazione:
Qui un sacco di gente mi dice che "la Società Va Cambiata", però nessuno sembra porsi neppure lontanamente il problema di come farlo. Neppure di come INIZIARE a farlo.


Pispax, certo che, discorsivamente, c'è una certa disonestà a tirare fuori certe argomentazioni: poichè nell'affermare che "nessuno sembra porsi neppure lontanamente il problema di come farlo. Neppure di come INIZIARE a farlo" stai dando per scontato che quella legge abbia lo scopo che descrivi te.

Se parti da una premessa dandola per assoluta, e poi ti lamenti che è la stessa premessa che ti viene contestata, non vedo dove possa essere la discussione. Ti si DEVE darr ragione, e "contestare" solo gli aspetti marginali dell'argomento? O SI PUO' affermare che l'assioma stesso da te medesimo postulato COME PUNTO DI PARTENZA IMPRESCINDIBILE fa acqua da tutte le parti?

Dico "disonesto" con cognizione di causa, naturalmente, e non gratuitamente: SAI BENE che ti è stato chiarito per quale motivo (secondo le opinioni di alcuni) un provvedimento come quello anti-burqa NON potrebbe mai cambiare le cose, ma semmai contribuire a lasciarle così come sono, se non a peggiorarle.

Come al solito, IN OGNI DISCUSSIONE che fai hai la malsana abitudine di sostituire il metodo ai contenuti.

Molto male, soprattutto in un sito dove una volta...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=5935&post_id=177034