Re: Diritto al burka

Inviato da  Makk il 30/9/2010 1:35:36
Citazione:
Pispax/post#134: A proposito, la parola "lamentarsi" non mi sembra di averla mai usata in questo contesto. O in altri simili.
Al contrario, l'hai appena usata tu.


"Non ti sembra"… male, direi.

Il contesto rispetto al quale disconosci il tuo uso di "lamentarsi":
Makk: non c'è niente di sbagliato nel sottolineare le differenze fra il predicare e il razzolare dei bastardi.
Ci si DEVE lamentare che dicano stronzate e che PER GIUNTA non le mettono neanche in pratica
(es.: hai spianato l'Iraq e coi morti siamo sopra il milione, hai promesso la ricostruzione delle infrastrutture e la sconfitta del terrorismo, sappiamo bene che il terrorismo l'hai creato deve non c'era per niente, ma almeno sulle infrastrutture come siamo messi?).
Ed è una necessità proprio perché qualcuno emula la modalità "basta enunciare il principio e poi non si valuta la sua realizzazione concreta" anche fuori dalle emergenze internazionali e nella vita di tutti i giorni.
Non bisogna smettere di indignarsi - ops! Sorry: tu lo chiami "lamentarsi"


Che era interlocuzione a:
Citazione:
Pispax/post#113: Condivido entrambe le cose. Credevo fosse chiaro dal modo in cui avevo trattato l'argomento.
Il problema è proprio questo: non si può pensare realmente che [le scuse per fare una guerra n.d.Makk] siano tutte stronzate e CONTEMPORANEAMENTE lamentarsi perché le stronzate non vengono realizzate.


La esplicazione dello scambio dialettico è che l'attributo "lamentarsi" era (da parte tua) dispregiativo nei confronti di chi piagnucola perché i potenti bastardi non (ad es.) trovano le armi di distruzione di massa.
La ribattuta era (da parte mia) che sappiamo tutti benissimo che (ad es.) le armi di distruzieccetera non c'erano, ma non per questo smetto di indignarmi-barra-lamentarmi che i bastardi abbiano fatto trangugiare la stronzata (ad es.) delle armidiDidiM all'universo mondo, né intendo fargliela buona smettendo di ricordare che avevano promesso (ad es.) di trovarle e che non le avevano trovate, con 300.000 iracheni morti quale antipasto del percorso.

Il tuo sarcastico dare dell'ingenuo piagnone a chi (a differenza di te) non si stanca di dire che "mentire per poter avere mano libera in una guerra" fa schifo, era stato abbastanza scocciante (anche se non riferito a me) da meritare commento.

Che tu neghi la paternità dell'innesco a quel commento è solo noioso, ma tanto ti dovevo.
Tuttavia: se mi impegno ufficialmente a rinunciare alla pizza e birra che mi spetttano, mi risparmi una lenzuolata di caratteri ASCII con la quale dimostri al vuoto cosmico che, sì, l'hai scritto, ma non "in questo contesto" (qualunque sia l'universo parallelo in cui il contesto non era esattamente quello in oggetto "o altri simili")?



Ovviamente, tutto il discorso sul fatto che le motivazioni fasulle dei bastardi non sono da considerare perché noi cinici frequentatori di LC non ci facciamo fregare e balabla era parimenti originato dal TUO considerare come sensibili le motivazioni fasulle dei bastardi:
Citazione:
Pispax/post#108: Ti risulta che abbiamo invaso l'Afghanistan perché dovevamo "liberare le donne dal burka"?
A me risulta che l'abbiamo invaso ci abbiamo esportato la democrazia per "stanare dal loro nido i perfidi ideatori degli attentati del 9/11"

Dove, come evidente, prendi in considerazione la stronzata/motivazione ufficiale "9/11" per rigettare la stronzata/motivazione ufficiale "burqa", salvo poi frantumarceli che le stronzate/motivazioni ufficiali non devono essere prese in considerazione a meno di essere ingenui/idioti/ecc
(la regola che le stronzate/motivazioni ufficiali le puoi usare tu e gli altri no mi è chiarissima: tranqui. Puoi evitare di asfaltare con byproducts di tastiera qualche metro quadro di forum)





Il resto (il problema giuridico di una legge che criminalizza individui la cui pericolosità sociale è pari a zero) l'ho già espresso e non ho visto dimostrazioni della suddetta pericolosità, quindi il mio piccolo contributo al topic è al momento soddisfacente.

Soddisfacente invece non è farti da segretario per tracciare i post e le argomentazioni che ti rimangi o rimaneggi, quindi mi vorrai scusare se dirado un pocolino gli interventi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=5935&post_id=176902