Re: sull'incriminazione di Bin Laden

Inviato da  Fabrizio70 il 17/1/2008 21:56:28
Citazione:
Nelle risposte di John ci sono tante inesattezze pratiche (non teoriche), e mi stupisco visto che l'autore, all'interno della Polizia di Stato, è pure sindacalista



Ora capisco perché i poliziotti si lamentano sempre ,con sindacalisti simili.......

Citazione:
Inoltre la competenza giudiziaria, almeno al momento, è dell'autorità giudiziaria militare, con la quale l'FBI può collaborare ma che si avvale anche di strumenti diversi.

Quindi la competenza non è più del Dipartimento di Giustizia ma del Dipartimento di Stato, e quest'ultimo gestisce le taglie attraverso il programma Rewards for Justice.

[omiss]

I fondi che opera, sono diversi (frutto in buona parte di donazioni dei cittadini, attraverso un fondo di supporto creato da alcuni privati) e le sue esigenze sono diverse.
Queste possono anche coincidere con le esigenze dell'FBI ma non necessariamente.

Infatti, la taglia su Osama Bin Laden palesemente coincide con le esigenze dell'FBI per quanto riguarda i reati ante 9-11, ma va oltre per quanto riguarda i fatti dell'11 settembre, che invece coincidono con le esigenze del Dipartimento di Stato e quindi del Governo USA inteso nel senso più lato.

[omiss]


E dal momento che lo Stato ha già deciso di affrontare la materia 11 settembre sotto il profilo militare, con tribunali militari, è chiaro che lo stesso Stato (PM) non ha interesse a farlo sotto il profilo civile.





Altro che inesattezze , queste sono emerite [autocensored]

Per prima cosa facciamo un pò d'ordine con il Dipartimento di Stato , che oltre ad essere il nostro ministero degli esteri non mi sembra che abbia tanti altri poteri , ovviamente nulla vieta che aiuti dei privati a diffondere delle taglie , nei paesi anglosassoni é un'usanza comune , infatti pure nel sito dell'FBI si legge:

Da http://www.fbi.gov/wanted/terrorists/terbinladen.htm :

Citazione:

REWARD

The Rewards For Justice Program, United States Department of State, is offering a reward of up to $25 million for information leading directly to the apprehension or conviction of Usama Bin Laden. An additional $2 million is being offered through a program developed and funded by the Airline Pilots Association and the Air Transport Association.


Secondo il ragionamento del sindacalista pure APA e ATA sarebbero diretta espressione del governo,oppure sono tutti e tre privati?

Infatti il governo quando ha le prove le usa eccome nei processi civili , vedi il processo Moussaoui ( http://www.rcfp.org/moussaoui/ ) , le prove sono fornite da FBI (terrorismo interno , le leggi non sono retroattive ) e CIA (estero , DDO e DCI sono i direttori della CIA ) , infatti si legge chiaramente "government exhibit" ( Foto esempio )
(Fà pure schifo come foto , su internet se ne trovano di migliori.....)

Dimenticavo , i militari dipendono dal DOD , il Department Of Defense , che ovviamente si tiene fuori da tutto questo...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=4101&post_id=110105