Re: Domande sul 11/9

Inviato da  Sertes il 26/2/2008 12:40:52
Citazione:

erik ha scritto:
Uniamo due affermazioni che fanno parte del "riassunto sertesiano":

1) La manovra di approccio al pentagono è stata giudicata “estremamente difficile” anche da piloti professionisti con migliaia di ore di volo alle spalle

2) La manovra di approccio appare completamente illogica per chi si voglia schiantare sul pentagono, dato che fa perdere di vista il bersaglio e non offre alcun vantaggio tattico

ed ecco che da due eventi apparentemente "illogici" esce fuori una certa logica. Hanjour potrebbe aver eseguito una manovra "illogica" e non tattica, e che richiedava una certa dose di fortuna, proprio perché era un pilota maldestro. Non si può affermare che non avrebbe saputo guidare neanche un triciclo, e nello stesso tempo lamentarsi perché la manovra di approccio non è stata abbastanza "professionale".


Quindi la tua spiegazione è che:
Hani Hanjur vede dritto sotto di se il pentagono e prova a centrarlo, ma si sbaglia e si imbarca in una curva a destra che lo porterà a sorvolare e aggirare il pentagono, riuscendo controvoglia in una manovra che sarebbe molto difficile anche per dei piloti professionisti con migliaia di ore di volo alle spalle quindi praticamente impossibile da eseguire volontariamente per chi come lui non ha mai pilotato un 757 , al termine della quale l'aereo si trova perfettamente di fronte alla facciata del pentagono a rasoterra; E' quindi stato tremendamente fortunato.

Citazione:

Se Hanjour si fosse scaccolato, stareste tutti lì a chiedervi perché lo ha fatto,


Di nuovo mi accusi di essere in malafede e di procedere a ritroso dalla conclusione ai fatti.
Invece io parto dai dati e dai fatti oggettivi e su questi costruisco una teoria, mi dispiace che ti turbi il fatto che la mia teoria è più aderente alla realtà oggettiva della versione ufficiale.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=4062&post_id=112883