Re: Domande sul 11/9

Inviato da  Freeman il 8/1/2008 1:13:02
Citazione:
Possono cambiare gli oggetti delle varie tesi,ma resta sempre il fatto che i cospirazionisti hanno tutti la stessa idea che l'america abbia fatto esplodere le TT e tirato qualcosa di non ben definito al pentagono.

Questo lo dici tu, e mostra tutta la tua prevenzione. In genere, non è "l'america" sotto accusa, come ti piace semplificare, ma una parte precisa e ristretta di apparati e amministrazione. La solidarietà col popolo americano preso per il culo da questa gente è forte, perché sono loro l'America, non i quattro stronzi servi delle banche e delle multinazionali che fanno leggi liberticide e impongono un fascismo strisciante, e che fanno le guerre per i loro porci comodi.
Quindi, come vedi, già io non rientro nel tuo "parametro": so, perché leggo, mi informo e uso la logica, che troppe cose non quadrano. E che c'è un sacco di gente che quelle cose che non quadrano preferisce ignorarle, come si fa con la polvere sotto il tappeto. Stiamo parlando di un evento epocale che ha cambiato per sempre la storia del mondo, intorno al quale non dovrebbe restare neanche un singolo, minuscolo dubbio, non un'ombra si dovrebbe tollerare.
E invece errori, menzogne, imprecisioni, imperizia e quant'altro, ce ne sono d'avanzo, e chi dovrebbe indagarli, se ne frega (vedi solo la resistenza opposta da Bush per anni alla costituzione di una Commissione d'indagine sull'evento). Non solo, ma quei pochissimi giornalisti che osano fare domande scomode, vengono "scoraggiati", intimiditi, alcuni addirittura costretti ad espatriare. Nonché accusati di essere "antipatriottici", e "amici dei terroristi".

Per risponderti, che cosa sia realmente successo quel giorno, posso immaginarlo o supporlo, sulla base del "cui prodest", ma non ho certezze particolari, se non che troppe cose non collimano.
Al contrario di altri che vengono qua facendo finta di fare domande, avendo invece già tutte le risposte (basate sulla fede, non sulla documentazione né sulla logica).

Citazione:

FreeBird ha scritto:
Citazione:
pensi davvero che 19 arabi armati di taglierino siano stati capaci di bloccare la difesa americana per quasi due ore senza complicita' da parte di qualcuno dall'interno che sapeva benissimo come mandare in tilt il sistema?


Esatto,e mi baso sulla timeline ottenuta dopo 4 anni con alla basa dati incontestabili quali telefonate registrate,registrazioni radar,scatole nere e altro.


Certo, certo, e la marmotta... ma per favore, leggiti qualcosa prima di venire qua a parlare di "dati incontestabili".
Altrimenti fai solo la figura del troll o, nella migliore delle ipotesi, del "prevenuto" che non è disposto ad informarsi sugli aspetti che non tornano (e sono decine).
Ti ho scritto per ben due volte che la tua "timeline" incontestabile è farlocca, e ti ho fornito anche una fonte per documentarti, ma tu insisti: allora smettila perlomeno di far finta di essere interessato a saperne di più, visto che è chiarissimo che, come si sospettava dall'inizio, hai già tutte le risposte in tasca.
E non parlo di buchi nel Pentagono o demolizioni controllate, parlo di MENZOGNE acclarate da parte dei militari, che sono stati smentiti da decine di testimoni; militari che hanno dato ben due, anzi TRE versioni diverse dei fatti.
Eh, si saranno sbagliati, certo errare è umano, vero? Peccato però che queste menzogne, nella loro ultima incarnazione (meglio conosciuta come "i nastri del NORAD"), sono state riprese pari pari dalla famosa Commissione che non ha indagato un bel niente, e inserite nel Rapporto.
Nessuna menzione delle decine di testimonianze acquisite in gran parte durante le udienze, che contraddicevano la versione dei nastri del NORAD.
Niente, è così per molti aspetti: la Commissione ha ignorato o distorto tutto quello che non quadrava con una versione aprioristica dalla quale si è partiti.
Ma si svolge così un'indagine?

Tipo: ok, secondo me l'assassino è il maggiordomo ed ha ucciso con il coltello, vediamo di raccogliere tutte le prove e gli indizi che vanno in quella direzione, e scartiamo quelli che ci portano altrove, anche se sono la maggioranza.
Complimenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=4062&post_id=109109