Re: Piegare il ferro:un esempio pratico.

Inviato da  Ashoka il 20/9/2006 17:31:19
Citazione:
Un'esposizione delle colonne, senza protezioni antincendio, a una temperatura di olter 800° (normale temperatura di un qualsiasi incendio di palazzo) mi sembra che verifichi le condizioni.


Ricordiamolo che la rimozione è una ipotesi del NIST, dal momento che non ci sono prove che effettivamente sia stato così.

Citazione:
La versione ufficiale esiste e lo spiega bene (il rapporto NIST). Ma anche senza essere dei tecnici, quale forza vuoi che sia stata applicata? Svariate tonnellate di peso della struttura, che gravava interamente sulle colonne rimaste (perché alcune furono tranciate dall'aereo, altre cmq seriamente danneggiate), non sono una forza sufficiente?

The tremendous energy caused the inevitable global collapse.. pù chiaro e tecnico di così


Citazione:
Se ne è parlato all'infinito. Visto che tanto dirtelo non cambierebbe nulla, non ti resta che fare una cosa: chiama il comando dei pompieri della tua zona e chiedi loro quali temperature (di fumo e di fiamma) si raggiungono solitamente durante un normalissimo incendio in abitazione.


Già che ci sei chiedi loro quanti edifici in acciaio sono crollati nella storia dell'ingegneria x incendi.


bah...un professore di scienza delle costruzioni che fa fondere l'acciaio a temperature superiori agli 800°....peccato che debbano essere superiori di altri 700° agli 800°.


Citazione:
Peccato che la traduzione che hai preso non è corretta.
Qui trovi l'originale:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/england/1604348.stm


Eccoti un estratto:


The buildings survived the impact and the explosion but not the fire, and that is the problem.

"The 35 tonnes of aviation fuel will have melted the steel... all that can be done is to place fire resistant material around the steel and delay the collapse by keeping the steel cool for longer."


Quindi se io dico che domani gli asini voleranno siccome uso il futuro non intendo dire che è possibile per gli asini volare.

Forse tu non l'hai capito ma dice che 35 tonnellate di kerosene in un tempo imprecisato avrebbero sciolto l'acciaio (in condizione kerosene vs acciaio) e che l'unica cosa che si può fare x prevenire ciò è mettere delle protezioni antincendio “fire resistant material around the steel” in modo da tenere “fresco” l'acciaio più a lungo ( “keeping the steel cool for longer”) e quindi posticipare il collasso (”delay the collapse”).

Non è tanto difficile da capire..
Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=2286&post_id=49932