Re: giornalismo

Inviato da  truth il 23/9/2006 23:58:40
Ciao capitan_podd,
avrai potuto notare che, tra parentesi, ho scritto in teoria.
Sta a significare, che, se effettivamente l'intera informazione mondiale sottostà al potere economico-politico statunitense, ci ritroviamo in una sorta di DITTATURA MONDIALE, saremmo noi tutti dei sudditi USA..!!francamente questo mi sembra alquanto forzato.

Avevo già visto il film "The Corporation"..beh..non mi ha arricchito di un bel niente. Ripetizioni grossolane, ovvie e semplicistiche di caratteri della società globale che ormai chiunque sa decifrare.Commistione all'ennesima potenza tra potere economico e politico.Giusto o non giusto, ormai la realtà è questa e aimè...non si cambia piu.

REPUBLICANS LIKE DEMOCRATS?!?!?! Questo francamente lo trovo assai discutibile.L'intera democrazia Usa,è fondata sulla dicotomia Repubblicani/ Democratici,è basata su differenze sostanziali di politica interna,e spesso anche di politica estera (vedi RFK su Vietnam.Inoltre ti consiglio di non cadere in un banale errore. NON CONFONDERE L'AMMINISTRAZIONE (DEI) BUSH, CON LO SPIRITO STATUNITENSE. quella USA è una grande democrazia, che non conosce l'ipocrisia europea.In svariate circostanze hanno aiutato economicamente, politicamente e militarmente noi europei, cosi impegnati a guerreggiarci intra nos.

Infine voglio chiudere con una considerazione personalissima.
L'affermazione secondo cui la popolazione comune, cioè le persone "economicamente irrilevanti", non hanno alcuna rappresentanza reale è vera in tutti i paesi occidentali...tranne che negli USA..
Testimonianza di ciò, si avra alle prossime elezioni presidenziali, quando un certo Jeb Bush (cognome nuovo alla White House!), vincerà contro l'immolato candidato democratico di turno, non solo grazie a potentissime lobby a sostenerlo, e nemmeno alla stratosferica campagna elettorale..Vincerà grazie ai voti degli Ispanici ( gente non proprio rilevante economicamente), e ai voti degli americani del sud, cattolici bifolchi e campagnoli.Loro saranno l'ago della bilancia, non i bostoniani o i newyorkesi democrats.
Nel gennaio 2008 i fatti mi daranno ragione.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=2157&post_id=50720