Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  Max_Piano il 19/10/2006 11:42:57
beta:
Citazione:
Dal 2000, anno della scacciata dell'esercito israeliano che occupava da decenni il sud del Libano, Hezbollah aveva ininterrottamente rispettato la linea di confine con Israele, come confermano i rapporti degli osservatori ONU che erano appostati lungo il confine. Gli stessi scomodi osservatori che, guardacaso, sono stati bombardati da Israele (8 morti).


Magari non ti ricordi le azioni compiute dagli Hezbollah nei qundici anni precedenti.

Citazione:
Perchè, Israele non è la lunga mano di Bush piantata in mezzo al Medioriente?


Come direbbe Linucs: vedo una luce in fondo al tunnel!

Citazione:
E comunque, direi che ognuno è libero di avere gli alleati che preferisce.


A volte inaspettati...

Citazione:
Hezbollah in questo periodo è sempre rimasto sullo sfondo. é riemerso prima con lo sconfinamento ostile di due soldati, poi con i bombardamenti. E il risultato è che oggi tutta la popolazione libanese, laica, cristiana, musulmana, si è compattata attorno a chi è stato capace di impedire l'avanzata dell'esercito nemico, uno dei più potenti del mondo, grazie a una semplice azione di guerriglia.


A me sembra che sia il solito gioco del gatto e della volpe o se preferisci del poliziotto cattivo (israele) e quello buono (ONU)...
Tu pensi che se avessero voluto non avrebbero raso al suolo il Libano? Cosa che fra l'altro è praticamente successa visto il milione di sfollati ovvero una persona su tre.

Citazione:
Invece, la prova del contrario sta semplicemente nei rapporti degli osservatori ONU al confine, non a caso bombardati da Israele.


Appunto: il classico "autoattentato"... così tutti si sono convinti che ONU e israele giochino su due opposte fazioni.
E dimmi: quali sanzioni sono state applicate ad Israele?

Citazione:
Ma come, non eri proprio tu che dicevi che il piano PNAC volto a conquistare la leadership americana a guida neocon e (corollario) a rimodellare il Medioriente secondo i dettami di C. Rice era un pezzo di carta di nessun valore, parole al vento? Ora hai cambiato idea?


Questo è solo il primo gradino: la realtà apparente

Citazione:
Parlare di soggetti invisibili nascosti dietro le quinte, che manovrerebbero come burattini quei sempliciotti di Neocons (che ingenui, poverini ), equivale a parlare di fantasmi.


Unical, Halliburton per dire le prime due ti sembrano "fantasmi"?
Le migliaia di tonnellate di eroina prodotte dall'afghanistan chi credi che arricchiscano? I fantasmi? Oppure i grandi gruppi bancari e finanziari europei?

Citazione:
IL PNAC parla di conquista della leadership militare, economica, geopolitica, il tutto condito da "una nuova Pearl Harbor", da un "evento catalizzatore" capace di innescare tale processo di conquista.


Il punto è che gli USA non hanno guadagnato un soldo da tutta questa faccenda! Conti alla mano se avessero pagato il petrolio all'iraq cinque volte il prezzo di mercato avrebbero guadagnato molto di più!
Forse c'è dell'altro, non credi?

Citazione:
Apprendo invece, da te, che i neocons sono solo degli innocui sognatori, degli idealisti... insomma, dei veri benefattori!



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=56481