Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  Beta il 19/10/2006 10:43:38
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Puoi invece dimostrare che Hezbollah non ha mai compiuto attentati contro la popolazione civile alimentando - o meglio - giustificando l'innalzamento della tensione?


Dal 2000, anno della scacciata dell'esercito israeliano che occupava da decenni il sud del Libano, Hezbollah aveva ininterrottamente rispettato la linea di confine con Israele, come confermano i rapporti degli osservatori ONU che erano appostati lungo il confine. Gli stessi scomodi osservatori che, guardacaso, sono stati bombardati da Israele (8 morti).

Citazione:
Hezbollah è la lunga mano dell'Iran sul Libano.


Perchè, Israele non è la lunga mano di Bush piantata in mezzo al Medioriente?

E comunque, direi che ognuno è libero di avere gli alleati che preferisce.


Citazione:

Si tratta di una organizzazione terroristisca. Come quella di "bin laden". Punto.


Qui il calderone argomentativo raggiunge il massimo della contradditorietà. Hezbollah ha vinto perchè è stata capace di porsi come milizia difensiva nazionale al servizio del Libano, per poi rientrare nella società civile appena cessato il conflitto. E così era stato dal 2000 in poi: da 6 anni il Libano stava tornando a essere la Svizzera dell Medioriente, con un flusso economico e turistico in grande ripresa. Hotel pieni, spiagge affollate, numerosi espatriati europei e anche americani vi si erano trasferiti per viverci e lavorarci.

Hezbollah in questo periodo è sempre rimasto sullo sfondo. é riemerso prima con lo sconfinamento ostile di due soldati, poi con i bombardamenti. E il risultato è che oggi tutta la popolazione libanese, laica, cristiana, musulmana, si è compattata attorno a chi è stato capace di impedire l'avanzata dell'esercito nemico, uno dei più potenti del mondo, grazie a una semplice azione di guerriglia.

Il tuo dogmatico assunto che si tratti di "organizzazione terroristica" era appunto ciò che dovevi dimostrare, mentre ti limiti a ripetere ossessivamente il tuo punto di vista (uguale a quello della stampa mainstream) senza fornire nessuna prova.

Invece, la prova del contrario sta semplicemnte nei rapporti degli osservatori ONU al confine, non a caso bombardati da Israele.
http://www.effedieffe.com/rx.php?id=1340%20&chiave=libano



Citazione:

Questa è economia e filosofia. Di cosa pensi si nutrano i promotori del PNAC? Di ideali? Si tratta di rapporti d'affari, sempre.


Ma come, non eri proprio tu che dicevi che il piano PNAC volto a conquistare la leadership americana a guida neocon e (corollario) a rimodellare il Medioriente secondo i dettami di C. Rice era un pezzo di carta di nessun valore, parole al vento? Ora hai cambiato idea?


Citazione:

Chi parla di magia?

Parlare di soggetti invisibili nascosti dietro le quinte, che manovrerebbero come burattini quei sempliciotti di Neocons (che ingenui, poverini ), equivale a parlare di fantasmi.
Illusionismo, se preferisci.

Citazione:
Forse preferisci i "Partiti di Dio" con un mitragliatore in pugno?
Meglio il mitragliatore che difende il popolo libanese, che una guerra d'aggressione fatta con miglialia di cluster bombs e armi proibite. Quanto al nome, de gustibus .... mica deve piacere a me, caso mai ai libanesi. Per inciso, a me non piace nemmeno il crocifisso nelle scuole ecc., ma non mi formalizzo più di tanto. Sono per la libertà di credo e di pensiero!

Citazione:
Ovviamente si nutrono anche loro di "ideali" come quelli del PNAC.


IL PNAC parla di conquista della leadership militare, economica, geopolitica, il tutto condito da "una nuova Pearl Harbor", da un "evento catalizzatore" capace di innescare tale processo di conquista.
Apprendo invece, da te, che i neocons sono solo degli innocui sognatori, degli idealisti... insomma, dei veri benefattori!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=56473