Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  Max_Piano il 18/10/2006 2:04:22
Non sto dicendo che ci sia un unica grande regia occulta che coordina tutti ma che gli interessi dei singoli gruppi possono essere convergenti.
In Libano l'esistenza di Hezbollah è vincolata all'aggressività di Israele e gli "sconfinamenti" di Israele sono vincolati agli attacchi degli Hezbollah - avvezzi da decenni a lanciare missili a comando contro i coltivatori di fave al confine.
In tutto questo caos qualcuno prospera, come sempre.

Destabilizzare il Libano può aprire i mercati di guerra: armi, droga, ricostruzione... anche Hezbollah può rimediare un ritorno di immagine ponendosi come "antagonista" di israele.
Ma nulla è genuino: neppure in Afghanistan, dove i talebani sono poco più che narcotrafficanti.

Se si crea conflitto - lo vediamo nel nostro piccolo con i partiti politici in italia - si giustifica l'esistenza di entrambe le parti: si divide la gente e la si comanda.
La vera sorpresa è scoprire che queste divisioni sono artificiali.

Il PNAC: io credo che ci sia gente anche altolocata che crede di partecipare ad un piano di rinascita americano. Stronzate. Quando gli USA saranno stati spremuti per bene verranno buttati come uno straccio vecchio. Non da una setta che comanda il mondo ma da una vasta associazione di lobby che si muovono in giro per il mondo fiutando il business.

Il tutto, montato insieme, è davvero un complotto demoniaco e credo sia qualcosa che vada al di là delle singole entità politiche e nazionali: è male puro, sete di potere e di denaro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=56252