Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  Beta il 17/10/2006 11:53:53
Max Piano, ma forse tu e io non stiamo parlando dello stesso evento.

A quanto pare, per te l'11 settembre non è stato l'"evento catalizzatore" auspicato dal PNAC, ma invece che cosa, magari uno scherzo fine a se stesso? L'11 settembre non è stato realizzato proprio per ottenere la completa leadership americana nel nuovo secolo, e non è stato ideato da un gruppo di pensiero chiamato i Neoconservatori, molti dei quali sono non solo cittadini americani, ma a volte israeliani e comunque perseguono, anche se protestanti, un'alleanza ferrea con Israele?

Forse sto sognando, ma credevo che qui su Luogocomune si stesse parlando di questo 11 settembre, non di un esercizio fine a se stesso di demolizioni controlllate, per quanto criminale e spettacolare.

Riguardo a Israele e al Libano, poi, ti risulta che io abbia mai parlato di "ebrei"? No, perchè il mio discorso è impostato sulle responsabilità politiche, militari, ideologiche e perchè parlare di "ebrei", "cristiani" e "musulmani" è vuoto, generico e logicamente sbagliato.

Tanto per ribadire il concetto, ricordo ancora una volta che in Libano Hezbollah è un partito di difesa, una guerriglia che se ne stava buona e tranquilla fino ai bombardamenti (tranne sorvegliare gli sconfinamenti delle pattuglie militari israeliane. O ti risulta che, da noi, il confine italiano viene violato da pattuglie militari degli stati confinanti? Ovviamente no, e questo si chiama rispetto della sovranità nazionale). Forse non hai visto quante migliaia di turisti stranieri affollavano le coste libanesi e i grandi alberghi rimessi a nuovo in 15 anni di ricostruzione. Solo di francesi, ce n'erano 5mila, di turisti.
Hezbollah ha firmato un'alleanza laica con gli altri gruppi confessionali libanesi, e si è impegnata a lottare solo per tutelare la sovranità nazionale. Pensi che Aoun, generale cristiano libanese antisiriano, si sarebbe alleato se non su basi laiche? Questa è la grande novità del Libano, che ha dimostrato di essere un paese unito e senza divisioni, non fragile come l'Iraq.

E questa è una buona notizia per tutti.


PS: Det. Conan, concordo con te. Complimenti alla tua "forza lavante"!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=56009