Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  Beta il 16/10/2006 20:31:48
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Citazione:
Mi spieghi che cosa c'entrano i campi di Al-queida in Afghanistan con il Libano?!


Sempre terroristi sono, dico bene?



No, dici "male". Anzitutto perché Hezbollah si limita a difendere il proprio territorio. Poi, i lanci di missili sono cominciati dopo, e in risposta ai bombardamenti.

Infine, dimostri non conoscere affatto la situazione mediorientale, non hai nemmeno letto i link che ho indicato. Un altro sito molto interessante è il Reseau Voltaire (peccato che in questi giorni sia fuori uso, altrimenti ti mandavo qualche link).

Per concludere, cito ancora Webster Tarpley nella conferenza di Bologna: la sconfitta dell'esercito invasore israeliano è una prima battuta d'arresto per la strategia neocon (che non comprende solo la situazione USA e l'11 settembre, ma, come sappiamo, anche la nascita di "nuovo medioriente" preconizzato da Condoleeza Rice.)
Tutto il movimento americano sa molto bene questo, anche Thierry Meyssan lo sa. E una simile battuta d'arresto è importante non solo per il popolo libanese, ma anche per tutti gli occidentali che sperano in una caduta dei regimi neocon nel mondo.

Mi stupisce che, da una parte, contesti la versione mainstream di un evento capitale – l'11 settembre 2001 – che ha forgiato la storia contemporanea e ha così dato avvio al nuovo corso della politica estera americana a guida PNAC e neconoservatrice, mentre, dall'altra, riguardo alla questione mediorientale ti accodi alle posizioni che sentiamo ripetere ogni giorno proprio dalla medesima stampa che sostiene la versione ufficiale dell'11 settembre.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=55946