Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  Beta il 15/10/2006 11:30:09
Citazione:

Max_Piano ha scritto:


Certo come no... viva gli Hezbollah! I quali hanno poi legittimato (anche esplicitamente con l'ammissione di colpa) l'aggressione di israele.


Quale "ammissione di colpa"? il riconoscimento di aver catturato due soldati israeliani che avevano sconfinato per usarli come arma di scambio? Ti sembra che questa sia la "colpa" degli Hezbolah, una "colpa" tale da giustificare la guerra sproporzionata che abbiamo visto?

A me pare piuttosto una corrente azione di contrasto e di ostilità – come quelle di Israele, che rapisce minori e civili e li tiene per anni in prigione. Si vocifera addirittura di un israeliano (ebreo di orgine libanese, passato dalla parte di Hezbollah) che doveva essere liberato grazie allo scambio che Hezbollah intendeva effettuare con quei due soldati catturati.
Parliamo di migliaia di persone, che restano in carcere 10, 20, 25 anni senza processo.

Ultimamente Israele aveva anche rapito i parlamentari palestinesi.

Sempre colpa di Hezbollah, immagino...

Come invece ha detto Webster Tarpley a Bologna, la vittoria di Hezbollah in Libano è un fatto estremamente importante, perchè ha significato una sonora lezione impartita ai neocon israeliani e americani: benchè tecnologicamente superiori, hanno miseramente fallito sul terreno di fronte a un'azione di guerriglia, proprio come in Vietnam.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=55725