Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  Batrace il 7/8/2006 13:47:59
Ciao a tutti, sono di iscizione freschissima e questo è il mio battesimo nel forum.
Trovo sia davvero difficile credere alla versione ufficiale, tuttavia devo dire che come tutti sull'onda dell'emozione del momento in quello strano giorno e nei mesi che seguirono la davo piu' o meno come un dato di fatto. Poi navigando in rete e riflettendo piu' a freddo mi sono reso conto che qui ci stanno prendendo tuti per i fondelli. Una cosa che davvero mi impressiona è ricordare come nonotante le visibili incongruenze che ci hanno raccontato ci ho impiegato un bel po' ad avere delle mie idee autonome in materia--- spiego meglio:

Vedendo le immagini delle torri che cadevano una parte di me diceva che questo non era possibile, non poteva essere che le torri cadevano dritte e a quella velocià per l'impatto degli aerei...poi al ritrovamento del passaporto di uno dei dirottatori ancora una volta una voce debole e lontana ha cercato d mettermi in guardia...lo stesso con quelle strane lettere all'antrace e altri fatti poco chiari...

Ma si puo' dire che nonostante questo la mia versione era quella che mi vendevano i mass media, some poteva essere diversamente? Non pensavo di vivere in un film e credevo che la realtà esistesse ancora ben solida sotto i miei piedi...

Il fatto è che la mente umana di fronte a un fatto cosi' spaventoso mette in piedi delle difese automatiche per potere trovar deli appigli a cui reggersi: pensare che fosse stata l'amministrazione Bush pur essendo stato sempre per nulla filoamericano voleva dire che tutto il mondo è sbagliato. Cosa possiamo fare di fronte ad un inganno cosi' grosso? quali sono i valori che resistono? che punti di riferimenti possiamo avere? Le domande che una presa di coscienza della realtà pone sono troppo sconcertani....Per questo il percorso per potere accettare certe cose è cosi' lungo. Sinceramente capisco quelli che si ostinano a restare appesi a ventosa alle loro convinzioni di comodo ma prima o poi cederanno anche loro.

Ok vi abbiamo mentito, abbiamo allestito un palco su cui vi abbiamo fatto ballare tutti come burattini, era tutta una recita....E adesso che fate? Continuate a recitare e non avrete problemi....La tentazione per molti puo' essere troppo forte!!

Ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=41161