Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  Kolza il 26/7/2006 12:05:07
Ciao Kirbmarc,
Ok su Henry. Per quanto riguarda il CICAP come costola dello CSICOP, questo è un fatto notorio (nel senso a conoscenza di tutti). A conoscenza di pochi, invece, ci sono le "Conversioni sulla Via di Damasco" compiute da alcuni esponenti dello CSICOP prima di fondare e/o aderire quell'associazione: penso a Carl Sagan e a James Randi in particolare (ufologi "aperti" prima, scettici incalliti poi). Un cammino al contrario l'ha invece fatto il fisico Marcello Truzzi (italoamericano), che non si è allineato allo scetticismo "uber alles" dell CSICOP (e non ha voluto fare neanche da "token negro"
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=Token+Negro).
Sul CICAP, mi spieghi le ultime uscite di Polidoro? Due libri (risibili ad essere gentili) sui "misteri della Storia" (tragicomico il capitolo su JFK, sul quale ci sono risvolti non proprio edificanti ben conosciuti da Mazzucco). Un romanzo sull'Olocausto (anche qui, errori storici a iosa, come il Protocollo di Wansee dato per certo: essendo un romanzo, è meno grave rispetto ad un saggio).
Se poi consideriamo l'obiettivo "non facciamo fregare i poveri cittadini" (di per sè ottimo, visti i danni combinati dalle sette), allora perchè Angela e soci non sono andati dalle banche che vendevano i vari bond (argentini, Parmalat e Cirio)? Da che mondo è mondo nessuno prometteva rendite così alte per le obbligazioni... roba paranormale!!! E perchè nessuno si è presentato all'Opus Dei, visti i numerosi casi di "sparizione"?

Saludos
Il molto critico Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=39474