Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  Kolza il 26/7/2006 11:42:54
Salve a tutti,

@Enrigolett
Se il CICAP facesse quello per cui è nato, senza deviare dal metodo o senza prendere anticipatamente posizione (spesso su questioni non propriamente scientifiche, vedi gli ultimi libri di Polidoro), ci sarebbe da credergli. Invece la storia di quell'associazione (e ancora di più quella dell'originale americana CSICOP) mi dà molto da pensare: perchè diversi illustri soci (Carlo Rubbia ad esempio) si sono defilati? Perchè sono rimasti tanti personaggi che non hanno neanche una laurea scientifica (psicologia, letteratura)?
Purtroppo la ricerca della Verità è un iter ad inferos, tanto più con taluni a fungere da custodi dei vari gironi... L'importante è non mollare mai... Comunque nel frattempo leggiti gli ultimi due libri di Sagan ("Il Mondo Infestato dai Demoni" e "Miliardi e Miliardi").

@Kirbmarc
Sei un fine analista, complimenti! Su Henry62 dubito che sia un debunker... d'altronde lui sta qui e non vuole convincere nessuno a spada tratta. Anzi, mi sembra molto modesto (qualità che non guasta mai) a fronte di una specializzazione veramente notevole...

Saludos
Kolza

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=39469