Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  Kolza il 26/7/2006 0:27:13
Salve a tutti,
Nell'ambito delle ricerche che conduco da anni, mi sono spesso confrontato con i debunker (scettici, anticomplottisti, cicapini, uomini in nero, chiamateli come volete, la sostanza è sempre quella!): l'unica conclusione possibile per conferire una sorta di razionalità al loro comportamento è pensare (male, come disse il divo Giulio) che detti soggetti agiscano per fini personali (diversi da una semplice ricerca della Verità).
Altrimenti non si capisce come mai mettano "fette di salame" sugli occhi (tentando di sottoporre il pubblico al medesimo trattamento): dal caso Kennedy agli UFO per concludere sull'11 settembre, tutti i debunker incontrati non agivano (e non agiscono) per la ricerca della Verità.
Sarà anche una semplice chimera, ma talvolta penso lo stesso delle leggi che ci governano...

Saludos
Kolza

PS Un debunker lo riconosci perchè parte con una tesi negativa preconfezionata e non la molla neanche dopo dimostrazioni su dimostrazioni... Su LC.net c'è una bella differenza tra il ben noto Debunkerissimo e Henry62... che dopo settimane di discussioni è ancora qui a cercare di capire come tutti noi che diavolo sia successo quell'11 settembre...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=39421