Re: Telefonate dal volo United 93

Inviato da  Tifoso il 3/8/2006 14:24:44
x Leviathan. Ma non si vuole schermare un cellulare, si deve vedere solo se funziona o meno sopra un aereo di linea ad alta quota e a velocità da aereo di linea.

Si sta dicendo che visto che il Diamond scherma meno di un Boeing, è più lento e vola più basso, le telefonate che sono riuscite a mala pena con il Diamond nel New England non potevano essere effettuate molto probabilmente sempre da cellulare con un B757 o un B767. In assenza di calcoli accontentati del "molto probabilmente".

Quello del forno a microonde è un esempio truffaldino :
http://www.mednat.org/elettrosmog/microonde.htm

La frequenza dei forni a microonde è un po' oltre i 2 GHz., per esempio cellulari vanno in dual-band a 0,9 e 1,8 Ghz.
La schermatura dei forni, valida per i 2 GHz, “probabilmente” (non siamo certi) è efficace anche per gli 1,8, ma difficilmente per lo 0,9.
Quello che quindi siamo riusciti a fare, mettendo i cellulari nei forni, è di "forzarli" ad agganciarsi sulle portanti a 0,9.
Negli USA hanno una sola banda (DCS) a 1,9 GHz e risultò, nello stesso esperimento, che quel cellulare non prendeva.


Appunto perchè le pareti del forno a microonde non devono schermare tutte le lunghezze d'onda delle microonde ma solo quelle emesse dal/gli oscillatori del forno a microonde e le limitrofe all'interno di una banda a quanto pare di qualche centinaio di MHz. La freq delle microonde emesse è 2.45 GHz circa.
http://it.wikipedia.org/wiki/Forno_a_microonde
http://it.wikipedia.org/wiki/Magnetron
ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1905&post_id=40639