Re: Perchè i debunker dicono tutti le stesse cose ?

Inviato da  Beta il 21/10/2006 14:12:53
Max Piano, quello che, oggi, non si può fare, è tracciare una demarcazione tra "Neocon" e "investitori" o multinazionali del complesso militar-industriale.
Non sono attori distinti: sono gli stessi attori, che passano dalle multinazionali, per es. chimiche (Rumsfeld) a incarichi di governo, e così è per tutti loro, che sono sempre passati da cariche private nel settore a cariche pubbliche. I neocon "sono" questo gruppo inscindibile. E, come tutti i gruppi, ha anche il suo ufficio studi e marketing, diciamo, quello che fabbrica la guerra ideologica al terrorismo e che prepara i video.

Quanto alla mafia, tale gruppo ha certamente realizzato una straordinaria fusione con le tendenze monopolistiche, corporative e mafiose da sempre presenti negli USA (pensiamo alla mafia ebraica, americana e internazionale: il suo giro d'affari è il primo al mondo, secondo vari osservatori, perchè comprende anche la mafia russa). A tali tendenze esso si è appoggiato, sfruttando poi il traffico di droga messo in piedi già da decenni da agenzie statali (cfr. per la ricostruzione documentata dell'esplosione della droga gli USA anni '70 e 80, il volume "Dark Alliance", di Gary Webb, giornalista scomodo, morto assassinato pochi anni fa a casa sua, in America).

Che tutto poi, avvenga con i soldi del contribuente americano e non, è vero sì, ma solo in parte. Molti, moltissimi soldi provengono proprio dai traffici di droga, nonché dall'appropriazione delle risorse naturali in giro per il mondo operata con le guerre di occupazione.

Sono loro, i Neocons, la nuova oligarchia politico-militar-finanziaria americana (e israeliana) gli attori decisivi, e, solo un gradino più sotto, stanno i gruppi internazionali, che proprio da loro dipendono (ad. es. per il riciclaggio) quanto a legislazioni, controlli doganali internazionali, ecc.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1965&post_id=57014