Re: E se fosse la costruzione...

Inviato da  franco8 il 21/9/2006 14:34:39
TheDudeCitazione:
Le spiegazioni, le ha date il NIST. Rileggiti l'ultimo aggiornamento: non sono un fisico, e nemmeno tu lo sei, però secondo tutti gli accademici del mondo non stupisce la cosa. Stupisce solo voi cospirazionisti... vi stupite anche che noi crediamo che la terra sia rotonda, e che l'uomo sia stato sulla luna, del resto.

C'è da fare un'altra considerazione, a questo punto.
E cioè:
Visto che, per tue varie ammissioni, riguardo agli argomenti in oggetto (crolli, temperature e calore ecc ecc) , non porti opinioni tue ma ti limiti a l' ipse dixit...
non si capisce a quale scopo scrivi qua...
Dici: "Non sono fisico..." Bene! Sii coerente con quello che dici.

Ciascuno può scrivere tutte le puttanate che vuole, se, in qualche modo, ci crede ... se rappresentano la propria visione.
Ma se sei convinto, che basta l'autorità del NIST o di chicchessia per chiudere la questione... e non vuoi entrare nel merito delle questioni, dovresti concludere che non serve affatto discuterne, e perciò dovresti tacere , restando nelle tue fiduciose certezze e lasciandoci nella nostra sana autonomia di giudizio.
A maggior ragione, poi, se ti ritieni poco competente nelle materie tecniche per capire abbastanza o spiegare ... queste spiegazioni dovresti logicamente astenerti o autolimitarti
( ...ovvero: Ci spieghi che scrivi a fare?! )

....O, almeno, contare fino a 100 prima di rispondere.
Esempio:
Citazione:

Il NIST parla di temperature standard, che si generano in qualsiasi incendio: perché nelle torri l'incendio sarebbe dovuto essere meno caldo che il solito?

E' un'altra battuta di spirito o dici sul serio?


Citazione:
Ma ancora dopo cinque anni bisogna discutere di queste cose?

Appunto! Come sopra. Se non vuoi discuterne, che scrivi a fare. Smamma!
Se, invece, vuoi spiegarci come la vedi tu, spiegacelo!
Possibilmente senza amnesie, cioè ricordando almeno quello che dici dieci minuti prima, senza tralasciare le "domande scomode", senza "ipse dixit" di sorta, senza attacchi strumentali e subdoli alla credibilità, teorie naziste e bla bla bla e senza cambiare discorso.
Ciascuno qui dice quello che pensa ... Di difensori di "teorie" ( e di "autorità") non ne abbiamo bisogno ! GRAZIE!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=2299&post_id=50209