Re: Ma gli aerei e le persone?

Inviato da  Alexandros il 17/9/2006 19:54:56
Premetto di non aver dubbi che, quanto a dinamica e ben macroscopiche evidenze scaturite da una disamina logica, tutto quanto obiettato in merito al fatto che la tragedia dell'11-9 sia frutto di coincidenze, non regge affatto; qualcuno ha costruito tutto ciò con grande minuziosità, e questo qualcuno è difficilmente identificabile con terroristi vari, di provenienza allogena.

Detto ciò, avrei due curiosità personali da soddisfare per regolare una posizione logica in merito. Le faccio poichè - forse avendo cercato male - non mi è stato possibile trovare una risposta organica tra gli articoli dedicati e soprattutto i post.

Posto che debba ritenersi pressochè (lo aggiungo, non si sa mai) impossibile che gli esecutori materiali possano essere stati degli agenti inquadrati in istituzioni regolari (esercito, FBI, CIA, NSA), chi è stato ad avere imbastito ed eseguito materialmente tutto il processo che ha portato al crollo? Dall'altro canto, è altrettanto impossibile che siano stati dei civili, per ovvi motivi (a meno che non siano stati fatti sparire; forse quegli stessi imbarcati negli aerei?). E' possibile che la covert sia stata attuata invece in maniera indiretta, adottando degli stranieri, reclutati di modo tale da far credere loro che stessero compiendo un'azione finalizzata al conseguimento di un piano organizzato fuori degli USA?

Secondo: se quanto di cui sopra è verosimile, allora ne conseguirebbe con maggior forza che, data la tipologia di questo reclutamento, si tratti di un'operazione nella quale c'entra pesantemente il già sospettato Mossad, che in queste cose è sempre stato abilissimo. Alla luce di quanto si sa riguardo ai famosi israeliani danzanti e degli ultimi fatti del Libano, si potrebbe ipotizzare che si stia attuando una fase di sganciamento progressivo degli USA dal supporto di Israele, anche e soprattutto in relazione ad una *retroazione* inerente alla collaborazione tra le lobbies sioniste e l'amministrazione Bush (che, come credo senza dubbio anch'io, ha organizzato il tutto)?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=1922&post_id=49265