Re: Diritto al burka

Inviato da  Chiu il 29/9/2010 15:44:55
@Florizel: Citazione:
Lottavano per avere il diritto di girare nude per strada


Dove hai letto che le battaglie delle donne rivendicavano questo?!

-------------------------------------------------------------------------------
Sono ..anta anni che il femminismo insiste sulla questione del velo nei paesi islamici considerandolo scandalo patriarcale e maschilista, ne consegue il diritto di vestire come gli pare sia un diritto rivendicato dal femminismo, una volta ottenuto hanno attribuito la cosa sempre al maschilismo che creerebbe dei modelli imposti con il condizionamento….fate voi..







@ Florizel: Citazione:
se si vuole improntare una società consumistica basata sul bisogno e il suo soddisfacimento, si deve procedere nel senso di una infantilizzazione materna universale che presenta più i versanti di una energia femminile che maschile
------------------------------------------

Ti seguo con interesse, su questo aspetto.
Ma vedo anche che elementi di dominio prevalgono qualora quei bisogni non vengono soddisfatti.
Che essi vengano sollecitati o meno.

Comunque, a mio parere i tuoi commenti offrono spunti interessanti su cui riflettere, anche se davvero mi lascia perplessa quella facile equazione che fai tra "femminismo teorico" e "femminismo pratico"; se non altro perchè ci vedo dentro la stessa tendenza che poco prima ti portava ad affermare che questa è una società matriarcale.

---------------------------------------------------------------------------------------------
Se si parla di bisogni fondamentali non soddisfatti, come cibo e acqua, elementi di dominio prevalgono sicuramente, dove poche persone sfruttano la moltitudine arricchendosi sulle loro miserie.

A mio parere non si può affermare che una società sia solo matriarcale o patriarcale,
ora affermano che è patriarcale, ma esistono sempre varie sfumature e commistioni, non è tutto di un colore o tutto di un altro, come ci vorrebbero fare credere.

Sembra difficile fare il collegamento perché parlavano di amore universale e libertà, nella pratica sono riusciti a trasmettere solo odio e repressione….. forse la liberazione sessuale era la fine del sesso, dichiarando l’uomo completamente inutile… si ricordano le amazzoni??

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=5935&post_id=176806