Re: Domande sul 11/9

Inviato da  Freeman il 6/1/2008 0:35:26
Citazione:
Ripercorrendo la storia del AA77:

-decolla alle 8.20 da Duells
- l'ultima comunicazione risale alle 8.51
-alle 8.53 circa i terroristi prendono il controllo dell'aereo
-alle 8.54 l'aereo cambia rotta
-alle 8.56 spegne il transponder(e ovviamente non mette il codice 7500 che significa dirottamento)
-9.20 l'ATC comprende che e' successo qualcosa e informa il NEADS che il volo AA77 e' stato dirottato
-9.24 il NEADS fa partire i caccia da Langley
-9.30 i caccia decollano e vengono diretti verso washington ( occhio che i caccia ci hanno messo solo 6 minuti a decollare,a confronto con i 15 previsti per uno scramble)
-9.37 il volo AA77 fa il botto,e agli aerei non resta che tornarsene a casa.


La difesa aerea si e' accorta che spariva il volo alle 8.56,poco piu' di mezz'ora dopo l'aereo impatta. Alle 9.30 i caccia decollano ma 7 minuti non sono sufficienti a raggiungere e abbattere l'aereo.

Frottole.
Questa timetable è inesatta, imprecisa in più punti e non regge, e l'avevo scritto anche prima, ma evidentemente quando uno viene qui convinto di avere tutte le risposte in tasca, non si prende la briga di approfondire.
Ripeto: questa timeline è stata smontata in maniera inoppugnabile da Griffin nel primo capitolo del suo libro "Debunking 9/11 debunking". Per ovvi motivi (il solo paragrafo su AA77 è lungo 4 pagine) è impossibile riportarne qui un compendio, ma ti consiglio di leggertelo prima di continuare a fare brutte figure, insistendo a proporre come oro colato versioni che non reggono ad un esame appena un po' attento.
Ne dico solo qualcuna:
- l'aereo era già andato fuori rotta alle 8:46 e non alle 8:54;
- alle 8:46, le varie centrali della FAA erano già al corrente del dirottamento di AA11 da ben 21 minuti (dalle 8:25), per cui i sospetti sullo strano comportamento di AA77 avrebbero dovuto essere immediati (come poi è stato);
- dalle testimonianze degli attori coinvolti, si evince che i militari ebbero notizia del dirottamento ben prima della formale notifica, avvenuta alle 9:24 (e considera che secondo i famosi "nastri del NORAD", fatti propri dalla Commissione, questa comunicazione ufficiale ci sarebbe stata addirittura alle 9:34, altra fandonia).
In pratica, la Commissione non ha tenuto conto delle testimonianze, acquisite nelle sue udienze ufficiali, che non collimavano con la (seconda) versione dei militari: ossia che il ritardo nel loro intervento sia stato sempre dovuto ad inefficienza di reazione della FAA.
Questo non è vero, come dimostra la rigorosa ricostruzione fatta da Griffin, che è ancora più schiacciante per quanto riguarda le timeline riguardanti i voli UA175 e UA93.
E in ogni caso, resta un fatto: che i militari abbiano dato nel tempo DUE DIVERSE VERSIONI, per cui almeno in una delle due hanno mentito (e perché non in tutte e due, a questo punto, dico io?...).
Il libro non è ancora disponibile in italiano, per quel poco che ne so, ma questa non è una scusante: ho indicato una fonte di documentazione, se continui ad insistere sulla tua linea ignorando FATTI contrari significa solo una cosa, che sei prevenuto (in buona o mala fede che sia).
E che non sei venuto qua a fare domande, come pretendi di far credere, ma solo ad intorbidire le acque.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=40&topic_id=4062&post_id=108805