Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...

Inviato da  Paulo il 10/3/2006 23:13:08
Citazione:
Gli sbuffi di fumo che escono dalle torri, non potrebbero essere causati dall'onda di pressione dei piani sovrastanti che crollano???


Se hai notato, il collasso delle T.T. non è simultaneo, ma progressivo dall'alto verso il basso. Avrai notato che la prgressione è più veloce della caduta dei detriti dei piani superiori. Infatti le torri sono venute giù in tempi prossimi alla caduta libera. Ciò siglifica che i piani superiori, nel cadere, non hanno trovato nessuna resistenza nei piani inferiori e, parimenti - legge di azione e reazione - non vi è stata alcuna pressione dei piani superiori che precipitavano sui piani inferiori. Gli sbuffi sono stati spinti da una energia aggiuntiva, che non è stata sottratta al momento della massa in precipizio a causa della forza di gravità.

Per la WTC 7, invece, l'onda del collasso è visibilmente andata dal basso verso l'alto, nelle direzione opposta alla velocità di caduta. A maggior ragione non si capisce a quale pressone potrebbero essere dovuti i pur visibilissimi sbuffi.

Citazione:
le esplosioni che i Pompieri sentono, non potrebbero essere le tubature del gas?? se non sbaglio nelle torri c'erano dei ristoranti???


Tubi del gas? Hai letto da qualche parte che nelle T.T. ci fossero delle condutture del gas? Non pensi che i pompieri la prima cosa che hanno fatto non sia stata quella di intercettarle?
I ristoranti c'erano (il mio logo è una mal riuscita riproduzione di una bustina di fiammiferi del ristorante "SkyDive", al 44° piano della WTC 1), ma non mi meraviglierei se scaldassero elettricamente. Se fossero stati due edifici di civile abitazione una distribuzione del gas poteva avere senso, ma mettere del gas un un edificio di uffici mi pare una sciocchezza. Chiunque poteva affittarci un locale e farne l'uso che preferiva. Non c'erano locali costruttivamente previsti per farci ristoranti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=962&post_id=14554