Re: sono nuovo è avrei un paio di domande...

Inviato da  drejer il 9/3/2006 23:55:17
Ciao alinos provo a risponderti io anche se sono un "novellino"

Citazione:
Perchè se la cosa è stata organizzata dall'amministrazione bush, non si sono limitati alle torri, coinvolgendo anche il pentagono e l'aereo della pensilvanya?

Forse perchè il pentagono è il simbolo della difesa USA, considerata fino al 10/9/2001 impenetrabile, e l'aereo (?) che ci si schianta sopra doveva simboleggiare la distruzione delle certezze. L'aereo della pennsylvania con i passeggeri che si ribellano serviva per "dare l'esempio di patriottismo" ai cittadini USA. Infatti se vai a NY e vai a leggere i racconti a Ground Zero, la storia di UA93 è raccontata come il grande atto di eroismo ecc...

Citazione:
Perchè con tutto quel popo di organizzazione , non hanno valutato l'ipotesi di far colpire il pentagono da un rpg o un milan o qualche altro razzo semiportatile, invece di dichiarare che era stato un aereo, non potendo poi mostrare il filmato degli aerei?

Beh a tutto c'è un limite... Se dirottare aerei di linea può sembrare credibile, lanciare un missile dall'Afghanistan o dintorni e pretendere che arrivi indisturbato fino al pentagono è UN TANTINO esagerato.

Citazione:
Dove si stava dirigendo e chi ha fatto precipitare l'aereo in pensylvania???

Mah la versione ufficiale penso che sospetti che UA93 fosse diretto alla casa bianca; non mi sembra inverosimile che sia stato abbattuto.

Citazione:
con tutte le critiche all'aviazione militare americana, non avrebbero fatto più bella figura a dire che l'aereo stava andando verso la casa bianca e lo hanno dovuto abbattere????

Bella figura dire che si è abbattuto di proposito un aereo uccidendo non so quante persone innocenti... Anche se si sapeva stesse puntando contro qualcosa di importante, all'opinione pubblica o almeno a parte di essa non sarebbe piaciuto e comunque sarebbe rimasta l'immagine di una carneficina.

Citazione:
Se organizzassi un meeting nella mia città, dove con il supporto dei vostri filmati e foto, coinvolgendo anche i giornali locali, voi mi appoggereste????

Questo devi chiederlo ai "santoni" di LC .

Citazione:
Gli sbuffi di fumo che escono dalle torri, non potrebbero essere causati dall'onda di pressione dei piani sovrastanti che crollano???

Non sono un architetto ma mi sembra improbabile che la pressione faccia emergere uno "squib" 10 piani più sotto...

Citazione:
le esplosioni che i Pompieri sentono, non potrebbero essere le tubature del gas?? se non sbaglio nelle torri c'erano dei ristoranti???

Mi sembra strano sia che il semplice gas faccia esplosioni così forti sia che ci fossero così tanti ristoranti. Un mio amico ha visitato le torri un paio di settimane prima del loro crollo e mi aveva parlato di qualche bar e due-tre ristoranti, se a questo aggiungi che come spesso avviene negli USA questi sono condensati nei "food court" cominciano ad essere un po' tante le esplosioni...

Spero di essere stato chiaro e di aver fatto una figura decente nel mio primo post "esplicativo" su LC

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=962&post_id=14452