Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  vuotorosso il 25/7/2013 18:20:43
Citazione:

fabriugo ha scritto:
@vuotorosso
Citazione:

Se si facesse il calcolo inverso per ottenere a quale temperatura debba essere l'interno per scaldare quella parete esterna a 120 gradi in 15 minuti potrei anche cambiare il mio ni in un sí, riferendomi ai 3 punti sopra.
Altrimenti sparare un 500 come hai fatto tu, scegliendolo in quanto valore tra 120 e 1000 non ha senso; magari erano 150 e, nell'ambito di questa discussione, fa la differenza tra il rendere possibile la perdita di portanza o meno.
Inoltre rimane il fatto che i 500 interni sono negati dalle analisi del nist che, per la quasi totalità delle sue analisi, ha provato temperature sicuramente inferiori a 250. Quindi anche se hai sparato il valore a caso avresti potuto spararlo più realistico
O anche tu come piedone dai addosso alle dichiarazioni del NIST?


Non vedo ancora perché non potrebbe essere interessante andare a calcolare la temperatura interna, conoscendo quella della parete esterna, sempre che sia possibile farlo.


Ora che é in bold (trad.: grassetto) lo vedi?

Io non ho detto che non sarebbe interessante: ho detto che tu evidentemente avevi saltato il post dove io proponevo (se lo propongo é perché lo ritengo utile) la stessa cosa, prima di te.

Ad alchimista dissi che per me la questione si poteva chiudere, all'interno di questa discussione, in quanto mancano i calcoli.


Ora hai capito?
Non serve neanche la logica in quanto caso, basterebbe leggere e ...... .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238632