Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  DrHouse il 25/7/2013 18:08:34
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Citazione:

1. Il fumo, ad esempio
2. Anche il calore, che però non deve essere necessariamente 650°C. Tu prova a restare per qualche minuto in un ufficio in cui ci sono 80-100°C (valore preso a caso, ancorché plausibile) senza avere vie d'uscita e poi lo vedi se il tuo istinto non è quello di buttarti dalla finestra.


Ok.

E dei morti prima del collasso delle torri non causati direttamente dagli impatti degli aerei hai una tua opinione?

Tieni presente che la maggior parte delle perdite proviene dai piani superiori a quelli colpiti dai due aerei. Nel WTC1 tutte le scale e gli ascensori sono andati immediatamente fuori uso. Quindi, per quelli che si trovavano sopra, c'era davvero poco da fare. Nel WTC 2 solo la scala A, da cui sono scesi Brian Clark e gli altri di Euro Brokers, dopo aver raccolto Praimneth uscito miracolosamente vivo dall'81° piano, era ancora praticabile.

A peggiorare la situazione, una parte dei sopravvissuti ai piani alti del WTC2 ha pensato di trovare la strada bloccata scendendo e ha scelto invece di salire sul tetto per chiedere soccorsi. Purtroppo si è rivelata una scelta fatale. Lo stesso Brian Clark ammette che avrebbe potuto benissimo cercare di mettersi in salvo usando la scala C, ma per qualche ragione scelse la scala A e si mise così in salvo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238625