Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  Decalagon il 25/7/2013 17:39:33
@FabriugoCitazione:
Vatti a vedere cosa aveva detto Piedone giorni fa e scoprirai che l'aveva detto davvero.


Allora come minimo pretendo delle scuse da parte sua, visto che mi sono beccato insulti immotivati per una cosa che alla fine era come come dicevo io. Si è anche rimangiato tutta la commedia ridicola della BATOSTA che doveva darmi sui 1100°C?

: )

Siete proprio dei pagliacci senza speranza.

@piedoneCitazione:
SEMPLICEMENTE NON ERA COSA UTILE E INTELLIGENTE FARLO, INFATTI AL NIST, credo, SANNO BENISSIMO CHE DURANTE UN INCENDIO L'ACCIAIO SI AMMORBIDISCE E PERDE RESISTENZA.




Nonostante il NIST avesse ricevuto un mandato dal Congresso degli Stati Uniti per capire come e perché fossero crollate le Torri Gemelle, non solo non ha ritenuto "utile ed intelligente" capire a quali temperature fosse stato esposto l'acciaio strutturale (anche se le loro analisi metallografiche sostengono di non aver trovato prove di esposizioni superiori ai 250°C), ma non ha ritenuto nemmeno "utile e intelligente" capire come abbiano fatto quei 15-20 piani superiori a distruggere 80.000 tonnellate di struttura d'acciaio perfettamente integra al di sotto a velocità praticamente di caduta libera.

Mi viene da chiedere: ma allora cosa minchia hanno fatto? :_D

Citazione:
QUESTI DATI SONO POI STATI USATI NEI MODELLI DI SIMULAZIONE INCENDIO E CEDIMENTO STRUTTURA, E LI' SE QUALCUNO VUOLE ANDARE A VEDERE SI "CERTIFICANO" IN PIU' RIPRESE I 600-700°


Peccato che il NIST non abbia mai voluto rilasciare i dati di input della simulazione di incendio che ha progettato, per dare modo a tutti di verificare la validità del suo lavoro, e peccato che quei dati siano smentiti dalle loro stesse analisi sui campioni di acciaio già citati in precedenza.

Inoltre non capisco di che cosa stiamo discutendo, visto che anche per Piedone non è un mistero che non esistano prove riguardo le temperature effettive raggiunte dagli incendi

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238603