Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  DrHouse il 24/7/2013 17:32:58
Citazione:

piedone70 ha scritto:
beh... come in tutti i procedimenti induttivi, NON AVENDO NESSUNO LA POSSIBILITA' DI PORTARE PROVE CONCRETE (NESSUNO), si cerca intanto di trovare dei punti fermi...

Scusami se ti correggo, piedone.
Noi le prove le abbiamo. E in abbondanza. Te le abbiamo esposte con tanto di citazioni, link, audio, video, foto. Sono testimonianze chiare e inequivocabili, di persone che erano lì, che sono sopravvissute o sono decedute per il crollo, ma erano fisicamente presenti ai piani interessati al momento del crollo o qualche minuto prima. Ti abbiamo citato passaggio per passaggio che cosa dice il NIST. Dimmi, quante altre prove ti servono per prendere atto che la tua tesi è fatta solo di speculazioni?

Tutte le prove indiziarie che abbiamo ad oggi escludono senza appello temperature di 650°C. E ti ricordo che, anche se tu riuscissi mai a provare i 650°C, avresti appena la condizione minima sufficiente per basare la tua ipotesi su qualcosa. Perché poi dovresti rispondere a qualche centinaio di altre obiezioni che non starò qui a elencare. A peggiorare la situazione, non hai nemmeno casi precedenti da poter citare a tuo favore perché non esistono grattacieli in acciaio che siano crollati in quel modo a causa di un incendio. Al massimo sono crollati parzialmente o, quando è successo, erano edifici bassi e privi di protezioni antincendio. Non stiamo a ritirare fuori i soliti esempi, non ci sono casi simili o nemmeno comparabili.

Se poi naturalmente vuoi continuare a ignorare tutte le prove contrarie e preferisci credere alle tue tabelle, per carità, nessuno può impedirtelo. Ma non puoi dire che nessuno ha le prove. È falso, le prove ci sono, il fatto è che smentiscono platealmente il tuo assunto iniziale e, soprattutto, la conclusione che vorresti vedere confermata. E quindi fingi di non vederle.

Non prenderla sul personale come al solito, ma direi che di tempo ne hai avuto e di attenzione te ne è stata data finora. Insomma, come dire, questo thread non può continuare ad andare avanti all'infinito senza qualche novità significativa.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238470