Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  DrHouse il 24/7/2013 16:08:44
Citazione:

piedone70 ha scritto:
Però, ti dico la stessa cosa che ho detto anche a Dr House:

prove dirette non ne potremo mai avere nè TU nè IO, SIAMO D'ACCORDO SU QUESTO?

Spero di sì, quindi devi essere "aperto" ai vari indizi e alle deduzioni che ne seguono, NON TROVI?

Che dici riguardo a questo? Mi sembri molto più RIGIDO di altri al riguardo.

E ti dico subito: SE ASPETTI LE PROVE, HAI GIA' VINTO IN PARTENZA!!

PERO' MI SPIEGHI COME FAI AD AVERE VINTO SE NON NE PUOI AVERE NEMMENO TU (DI PROVE)?

Ciao piedone,
trovo onesta da parte tua questa ammissione, anche se ci sono voluti quasi 400 post prima che tu riconoscessi l'evidenza.

Resta il fatto che una teoria priva di prove e priva di riscontri pratici non può essere una verità. Nel mondo scientifico succede tutti i giorni così. Pertanto, il meglio che si possa dire della teoria ufficiale sul crollo delle torri è che è un'ipotesi tutta da convalidare. Volendo ovviamente restare bassi e per non dire che è un mucchio di congetture fondate sul nulla.

Ora, una volta stabilito che la verità ufficiale non può essere considerata una verità per manifesta e acclarata mancanza di prove e una volta declassata pertanto al rango di semplice ipotesi, a quel punto può essere confrontata e misurata tranquillamente con altre ipotesi. E lì ognuno può trarre le sue conclusioni a partire dalle prove indiziarie che abbiamo oggi a disposizione.

Da un lato abbiamo:
1) i dati del NIST (che escludono categoricamente temperature superiori a 600°C nei campioni esaminati)
2) numerose testimonianze audio e scritte (sopravvissuti, pompieri) che parlano di fiamme ormai quasi estinte (Brian Clark) e focolai di incendio facilmente estinguibili con un paio di idranti (Orio Palmer)
3) foto di sopravvissuti aggrappati alle aperture di entrata dell'aereo
4) numerosi video e foto che dimostrano la presenza di colonne di fumo (peraltro già nero) sulla facciata esterna, ma poche fiamme nei minuti che precedono il crollo

Dall'altra abbiamo:
Nulla. Zero prove, zero indizi. Solo speculazioni, tabelle sul comportamento dell'acciaio, dissertazioni accademiche su che cosa potrebbe accadere se... senza però portare alcuna evidenza probatoria di quel "se", paper di tecnici, esperti o presunti tali che si limitano sempre e unicamente ad attaccare le tesi alternative senza mai preoccuparsi di produrre prove per la tesi che sostengono. Non credere, piedone, nel tuo piccolo tu hai ripercorso in questo thread esattamente quello che esperti e tecnici ben più accreditati di te hanno fatto durante questi 11 anni: parlare d'altro, di tutto meno che di ciò che renderebbe credibile la versione ufficiale, ossia trovare prove solide a supporto di essa. Ecco perché io, infondo, non ti biasimo.

Purtroppo, piedone, il capitolo torri è solo uno dei tanti della versione ufficiale costruiti su pure e semplici speculazioni e non su prove conclusive. Non esiste un solo capitolo del 911 che non sia smontabile agli occhi di un ricercatore attento che abbia cura di rimuovere l'enorme cortina di bias, speculazioni e miti creati dai media e dalla politica in questi undici anni.

Per dirla alla Carlo Vanzina... Sotto il vestito niente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238452