Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  alchimista il 24/7/2013 0:16:22
Ciao Decalagon..

Citazione:

Noto che comunque piedone e i suoi compagni di merenda arrivano perfino a negare l'evidenza delle immagini termografiche e dei testimoni, oltre che a rigettare le conclusioni della Versione Ufficiale

Citazione:
Io sto dicendo che dalle termografie non si può escludere che incendi all'interno della torre siano arrivati a 1000°C.


Ah, per quello te lo dice il NIST che non ha trovato prove di simili temperature, come è stato già mostrato pagine addietro. Problema risolto!


Lungi da me apparire bacchettone, ma mi sa che non hai letto bene i miei post!

Che all'interno delle torri ci siano stati 100, 1000 o 10000°C a me interessa poco e non potrei dibatterne perchè non ho le conoscenze tecniche per farlo.
Io sono intervenuto solamente per far notare come il concetto impossibile che ci siano 1000°C se l'immagine termografica della facciata mostra al massimo 120°C fosse errato. (il corsivo non è una citazione ma il concetto che è venuto fuori)

Cosa ne pensi di quello che ho detto sull'affidabilità delle immagini termografiche?


A seguire un piccolo sfogo tecnico-personale!

Ti dirò di più, che il pdf mi ha lasciato molto deluso perchè chi ha scattato le immagini poteva fare un lavoro un po' più professionale (esempio banale: modello della termocamera?, immagine corrispondente nel visibile?) e meglio approfondito visto che le termocamere non generano un jpeg, ma un file proprietario dal quale è possibile modificare successivamente cose come le scale colore, i range di temperatura, l'emissività, la temperatura ambiente..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238394