Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  DrHouse il 23/7/2013 15:46:11
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Ammettiamo che davvero quello sia cemento fuso.
Se nel blocco sono inglobati i fogli, come sembra che dica il fotografo, si devono essere inglobati per forza di cose durante il processo di fusione del cemento. Ma se così fosse si sarebbero rovinati anche loro al punto da diventare almeno illeggibili a causa delle altissime temperature (mi sembra che la carta prenda fuoco fra i 250° e i 450° a seconda del tipo di carta).
Se i fogli sono arrivati dopo la fusione, a quel punto i fogli non farebbero un tutt'uno con il blocco.

"Inglobati" è una tua speculazione o, quanto meno, una conclusione tua che dovresti dimostrare.

Il fotografo o chiunque abbia scritto quella frase non dice che la carta è "inglobata". Dice semplicemente che è "visibile", letteralmente, nel senso che fa parte di quel blocco. Per affermare che è inglobata, dovresti evidentemente fare un'analisi della composizione interna di quel "meteorite". Di nuovo la frase originale:
Citazione:
Large pieces of debris, likened to meteorites by preservationists, are actually several floors of the towers compressed together as the buildings collapsed. Furniture, twisted metal, pipes, cords and even papers with legible type are visible.

visible a casa mia non significa "inglobato" e non è pignoleria: è un dettaglio importante ai fini del tuo discorso. Poi, magari, la carta è inglobata per davvero, ma andrebbe dimostrato prima.

Fermo restando che continuo a non capire dove vuoi andare a parare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238331