Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  DrHouse il 23/7/2013 11:36:39
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@Dr house

parlando francamente... ti è venuto, SOLO PER UN MICROSECONDO, un qualche minimissimo dubbio, dopo aver letto il mio lunghissimo post qui sopra?

Ciao!!

Ciao piedone,
immagino che il lunghissimo post sopra si riferisca al #248.

A livello teorico quello che dici può anche filare. Il problema, come ti ripeto ormai da giorni, è la sua applicabilità al contesto di cui si parla, ossia il crollo del WTC1 e WTC2 (giustamente abbiamo tenuto fuori il WTC7 che è una storia a parte). In altre parole, un'ipotesi può essere anche ammissibile a livello teorico, ma se poi mancano le condizioni per la sua applicabilità al contesto, resta un discorso ozioso, ossia potenzialmente valido iin teoria, ma tutto da dimostrare a livello pratico. Nel nostro caso, non basta parlare delle proprietà dell'acciaio a determinate temperature se poi non si dimostrano minimamente quelle temperature.

Ribadisco il concetto già espresso ieri. Non è che le tabelle e le norme che tu continui a postare (al netto delle giuste obiezioni che ti ha fatto Notturno) siano di per sé sbagliate. Sono corrette e sono valide, ma non puoi pensare di dimostrare un crollo strutturale per incendio sulla base di quelle se non dimostri anche che c'erano le condizioni perché l'evento si verificasse. Mi sembra ormai appurato che l'ipotesi ufficialista è basata, nel migliore dei casi, su un presupposto non dimostrato. Per non dire che tale presupposto è smentito frontalmente da numerose prove indiziarie di segno contrario.

A proposito, piedone, un'occhiata alle testimonianze che ho portato ieri l'hai data? Se vuoi, c'è anche altro, ma non volevo riempire una pagina intera, quindi a un certo punto mi sono fermato.

Ti anticipo che anche oggi per me è giornatina.
Saluti

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238296