Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  DrHouse il 22/7/2013 18:37:22
Citazione:
piedone70 ha scritto:
Quindi, si potrebbe avere una probabilità, anche bella grande, che quella scala, trovandosi nell'angolo diagonalmente opposto all'entrata dell'aereo, sia stata "FORTUNATAMENTE" evitata da macerie, pezzi proiettati, ecc...

MA SOPRATTUTTO, questa particolarità...

INVALIDA FORSE LA NORMATIVA ANTINCENDIO CHE RIGUARDA LA PROGETTAZIONE DELLE SCALE DI EMERGENZA?

Presumo che non invalidi la normativa antincendio sulle scale di emergenza. Invalida però, e senza appello, la tua ipotesi secondo cui la tromba della A Stairway avrebbe potuto portare in salvo i sopravvissuti in quanto intatta, nonostante fuori da essa vi fossero o vi potessero essere più di 600°C.

Non è così e te l'ho dimostrato con la testimonianza di Brian Clark. All'altezza del 78° piano la scala antincendio A non era affatto intatta, anzi, era stata interessata in pieno dall'impatto dell'aereo e presentava chiari squarci. Te lo dice lui che c'era, non io. Brian Clark ci è passato in mezzo, ha notato quegli squarci e attraverso quegli squarci ha potuto anche vedere che l'incendio al piano era relativamente modesto. Parole testuali: "Non era un inferno".

Quindi, la tua norma antincendio sarà sicuramente ancora valida. Di certo, non lo è la tua tesi che c'erano 600 °C ai piani interessati dagli impatti. Succede che qui non si parla della tua norma antincendio, ma del crollo del WTC 1 e 2. E non è una questione personale tra me e te, è una questione pura e semplice di fatti e prove documentali contro speculazioni e ipotesi fantasiose che si reggono sul nulla. Io non ho mai detto che sei un cretino, né ho detto che le norme e le tabelle che porti non valgono niente in sé. Valgono, ma sono del tutto irrilevanti in questa discussione perché non ti aiutano minimamente a trovare le prove che vai cercando.

Spero di essere stato chiaro. Come vedi, non c'è nessun rancore da parte mia, solo volontà di chiarezza.

Ora però devo veramente lasciarti. A stasera.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238225