Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  DrHouse il 22/7/2013 16:29:55
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Direi che in base a ciò che abbiamo detto sopra la conclusione di Decalagon è errata e che quella termografia non è da considerarsi nemmeno come prova indiziaria.
Sei d'accordo?

Io per niente. Come prova indiziaria vale eccome e sai perché? Perché è perfettamente congrua con:

1. i rilevamenti del NIST (che non hanno trovato prove di temperature superiori a 250°C sulla stragrande maggioranza dei campioni)
2. con le testimonianze dei sopravvissuti
3. con le prove audio e video che confermano la presenza ai piani di numerose persone ancora vive al momento dei crolli (anche se purtroppo sono poi decedute a causa del crollo stesso).

Quindi, come prova conclusiva può anche essere opinabile a causa dei settaggi e delle interferenze. Ti posso concedere che i 120°C possono non essere la temperatura reale in quel momento, ma di certo nemmeno diventano una prova della presenza di 600 °C. Che è poi quello che tu e piedone vorreste tanto dimostrare.

Se prendiamo la prova termografica della Ciemiengo e la accostiamo alle altre prove indiziarie che abbiamo, vediamo che è perfettamente congrua con la presenza di basse temperature. Mentre è assolutamente incompatibile con i 600 °C e oltre che vi servono per dimostrare la vostra tesi. Comunque la rigiri, puoi anche scartare la prova della Ciemiengo, ma ti resta pur sempre l'arduo compito di trovare evidenze di supporto alla tua tesi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238194