Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  vuotorosso il 22/7/2013 12:03:00
Dico che vorrei vedere il testo completo da cui hai preso questa affermazione, é possibile?

A freddo, immagino che voglia significare che la scala di riferimento a sinistra mantiene sempre la stessa struttura (gradazione della colorazione), ma cambiano i valori del range (li 15-120) definibile e immagino, di conseguenza, anche l'immagine nel display.

Ovviamente questo prendendo quella frase estrapolata cosí come l'hai fornita e detta cosí su due piedi senza fare ricerche in merito; tu che ne pensi?


- - - -

Inoltre, visto che ora dici che non é necessario aspettare la risposta della Ciemiengo, faccio un paio di considerazioni. (Le avevo messe in un post che stavo per spedire quando ho visto il tuo, per questo ci sono giá i riferimenti a te che non sto a modificare, é solo una questione di forma.)

Evitando le congetture ma parlando delle affermazioni fin qui fatte, mi pare che secondo fabriugo si possa sostanzialmente riassumere cosí :

Caso 1
Camera termica tarata correttamente

1a) la foto in b/n dimostra che sono stati almeno raggiunti i 120 gradi

1b) la foto a colori e il filmato mostrano che non sono stati raggiunti i 120 gradi


Caso 2
Camera termica non tarata correttamente

2a) la foto in b/n non puó dimostrare alcuna temperatura in quanto non é tarata correttamente

2b) le foto a colori ed il filmato indicano valori errati in quanto la camera non é tarata correttamente


Queste sono, da quello che ho capito io tra quanto esposto da Fabriugo, le conclusioni possibili che lo stesso utente ci offre e, se la telecamera é tarata correttamente allora i 120 gradi sono dimostrati dal caso 1a; altrimenti, se la telecamera é tarata male allora valgono i casi 2a e 2b, ossia dato inattendibile, per cui tirando le somme o i 120 gradi sono stati superati (1a) o il dato é inutilizzabile.
Inoltre, se é vera la 1b allora deve essere vera la 1a ("O si prende per assodato che la Ciemiento aveva l'attrezzatura funzionante e perfettamente tarata o no, non è che nel filmato la si considera funzionante e nell'immagine no. Troppo comodo.")

Lungi da me il voler mettere in bocca ad altri affermazioni che non hanno fatto, chiedo a Fabriugo di confermare, smentire o correggere quanto sopra esposto; non vorrei che diventasse una discussione in cui non ci si capisce sui presupposti e di conseguenza diventerebbe un dialogo tra sordi.

Ho capito bene e tutte le tue affermazioni?

Grazie



- - -
Infine, visto sempre il cambio di presupposti, puoi dare la tua interpretazione riguardo la questione precedente, quella dell'interpretazione della frase?


EDIT:
trovato il riferimento, é un art del 2006 di LC - LINK

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238154