Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  piedone70 il 22/7/2013 10:09:26
un'altra veloce puntualizzazione, poi ritorno oggi...

@decalagon

in questa pagina dici:

Questo è confermato dai testimoni che sono riusciti a scendere le scale che passavano proprio nella zona soggetta all'incendio (e che non sono stati inceneriti a questi ipotetici 600°C) e dalle immagini termografiche di cui sopra.

Inizia quindi a leggerti il commenti che ho postato io dopo di te sulle scale antincendio và...

poi dici così:

Resta il fatto che hai torto, perché le stesse immagini termografiche mostrano valori inferiori ai 120°C. Piantala di fare il sordo, perché hai scocciato proprio.

e io ti aggiungo:

CERTO CHE C'ERANO MENO DI 120° IN PROSSIMITA' DELLE GRANDI APERTURE CHE SI SONO VENUTE A CREARE.
E TE LO DIMOSTRO, VAI A VEDERTI TUTTE LE FOTO CHE MOSTRANO DELLE PERSONE AFFACCIATE A QUELLE APERTURE!!

Quelle erano persone che cercavano un pò di giovamento dalla FORTE corrente d'aria a 21° circa (aria di quella mattinata) che veniva FORTEMENTE RICHIAMATA dal fuoco che ardeva all'interno.

Una volta finita la primissima esplosione del carburante avio, e non essendoci lungo quella parete alcun "mobile nè arredo nè tenda" da bruciare (dato che è stato appena "spazzato" TUTTO verso il core dall'entrata dell'aereo), il fuoco in quella zona è finito!

Però è rimasta l'apertura da dove ha iniziato ad infilarsi il forte flusso d'aria richiamato dall'incendio più interno che "mi sembra" abbia continuato ad ardere fino al crollo totale.

Le colonne di fumo denso sono li' da vedere per tutta la durata dell'incendio, fino ai crolli.

E' quindi assai ragionevole "dedurre" che in tutte le zone dove c'erano squarci e vetri rotti, dopo l'iniziale calore della prima esplosione, la temperatura si sia via via abbassata, e questo ha permesso a qualcuno di trovare un parziale, ma non definitivo purtroppo, riparo.


(ho deciso che la trattazione sulla "batosta" la faccio in BLU

ciao a dopo!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238148