Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  Decalagon il 21/7/2013 22:23:46
Uff... essere senza internet mi rompe proprio le palle. Al momento sono collegato alla rete di un amico, quindi potrò riprendere la discussione seriamente appena risolvo il problema tecnico causato dal temporale.

Intanto ho visto che Piedone si è dato da fare, anche se purtroppo non ha fatto altro che ripetere le stesse panzane che gli erano già state spiegate

Citazione:
CHI LEGGENDO LA MIA TRADUZIONE QUI SOPRA, sostiene che il NIST DICHIARI che ci sono state temperature di 350° nell'acciaio esposto agli incendi, compie un EVIDENTE errore interpretativo.

E INSISTE PURE...

MA SAPPIATE CHE IL NIST DICE SOLO CHE NON SI SONO SUPERATI 625°


No, buffone.

Il NIST dice che su 170 aree riguardanti le colonne del perimetro esterno non hanno trovato prove che indichino temperature superiori ai 250°C (tranne che in tre zone distinte), mentre per quelle del CORE non hanno trovato campioni con sufficiente vernice per effettuare il test, tranne che su due colonne dove hanno rilevato che non sono state esposte a temperature superiori ai 250°C.

E a pagina 235 del NCSTAR 1-3C c'è scritto che non sono state trovate prove decisive che gli incendi che hanno preceduto i crolli siano stati abbastanza gravi da avere conseguenze significative che portassero ad un indebolimento della struttura d'acciaio.

Questo è confermato dai testimoni che sono riusciti a scendere le scale che passavano proprio nella zona soggetta all'incendio (e che non sono stati inceneriti a questi ipotetici 600°C) e dalle immagini termografiche di cui sopra.

Fine.

Se poi non ti piace il fatto che il NIST ha analizzato solo una percentuale "troppo scarsa" di acciaio strutturale per poter fare "analisi oggettive", secondo la tua opinione, lagnati con loro, mica con me. Sono loro che hanno scelto i campioni per fare quelle analisi, e sono loro che da quelle analisi hanno sbufalato la loro stessa teoria, insieme alla tua.

Pagliaccio

Citazione:
QUELLE IMMAGINI SONO PERFETTAMENTE COMPATIBILI CON LA PRESENZA DI UN INCENDIO DI 1100° ALL' INTERNO!

SONO UN PO' SECCATO DAL FATTO CHE RIPORTI SISTEMATICAMENTE ALLA CAZZO LE CITAZIONI DI UN'ALTRA PERSONA. TI CHIEDO PER FAVORE DI STARE PIU' ATTENTO, FAI COPIA E INCOLLA E' PIU' SEMPLICE...


Quello che ho detto io e quello che hai detto tu vogliono dire la stessa identica cosa, non capisco perché mi accusi di simili stupidaggini. Resta il fatto che hai torto, perché le stesse immagini termografiche mostrano valori inferiori ai 120°C.
Piantala di fare il sordo, perché hai scocciato proprio.

Ma la tua "batosta" dove sarebbe? Non dirmi che il tuo era solo uno scherzo... non mi deludere Piedone, dai...

Citazione:
chiedo a DECALAGON, VUOTOROSSO E DR HOUSE E A CHIUNQUE ALTRO INTERESSI IL DIBATTITO:

SIETE AL CORRENTE DELL'ESISTENZA DI QUESTO DOCUMENTO?


Viste le numerose figure barbine che hai collezionato fino adesso con la tua evidente ignoranza riguardo ai fatti dell'11 settembre, fossi in te farei poco lo sbruffone. Arriva al punto e dicci cosa direbbe di così risoluto quel documento.
Dai, sentiamo, che son curioso

Ciao Piedone, auguri per la tua "ricerca della Verità".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238121