Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  DrHouse il 19/7/2013 23:01:29
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Citazione:

Se passano delle persone "in mezzo all'incendio che avrebbe indebolito le colonne", escludiamo finalmente che fossero oltre la tolleranza umana?
Si o no?

Non ho capito...

MODIFICA: Forse ho capito cosa intendi..
Bhe.. indubbiamente in certe zone delle torri la temperatura sarà stata entro la tolleranza umana.
In altre no.

Proprio come nelle FAQ di Attivissimo.
40-50 °C qui, 600 °C là e vai. Signore e signori, ecco a voi la mappa termica dei debunker, dove la temperatura cresce e o decresce non in base a qualche rilevamento termografico o, per lo meno, a qualche indizio minimamente concreto. Macché, cambia da un punto all'altro a seconda di quello che si deve dimostrare. Ecco quindi che in un punto si riesce ancora a essere vivi, a chiamare i soccorsi, a salire e scendere negli ascensori, a sbracciarsi dalle finestre divelte, a scendere dai piani superiori apparentemente senza problemi, magari mezzi intossicati dal fumo, ma ancora chiaramente vivi e vegeti. Solo due metri più in là c'è un core a 600°C o, perché no, facciamo anche 1100 °C, visto che ci siamo, meglio andare sul sicuro.

Insomma, della serie mettiamo il calore un po' dove ci cazzo ci pare. Un po' più qui, un po' meno là. L'importante è che alla fine torni tutto e si possa dire a quei paranoici dei complottisti che è tutto spiegato e tutto debunkato.

Qui è anche inutile chiedere prove. Siamo a tutti gli effetti nel campo della fiction, quindi non resta che applaudire di fronte a un simile contributo letterario.

Continuate pure da soli. Vi saluto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238054