Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  DrHouse il 19/7/2013 17:51:28
Citazione:

piedone70 ha scritto:
CAPISCI L’ITALIANO? NON SI SONO SUPERATI I 625°!!

COSA VUOL DIRE STA COSA? CHE NON ABBIAMO SUPERATO I 625°,
QUINDI OGNI ESSERE UMANO SENZIENTE PUO’ DIRE CHE I 600° (toh) SONO STATI RAGGIUNTI (anche 624!)!!

piedone,
continui con lo stesso giochino. Chiunque legga quella pagina (ripeto: pagina, non un paragrafo estrapolato con cherry picking, come fai tu), non conclude quello che tu concludi. Il NIST è chiarissimo a riguardo. Te l'ho già spiegato pagine fa, te lo ha appena ribadito vuotorosso. La tua è una deduzione di comodo, smentita dallo stesso NIST. Se poi vuoi fissarti su quel paragrafo, interpretarlo alla tua maniera e fingere che tutto il resto non esista, liberissimo, ma non chiedere di essere preso sul serio.

Citazione:
INSOMMA IL NIST DICE CHE NON SI E' ANDATI OLTRE I 625

Appunto, il che non implica affatto che invece siano state rilevate temperature di 624°C, 588°C, 489°C o qualunque altra temperatura scelta a casaccio che però a te faccia comodo congetturare per sostenere la tua tesi. Significa solo ed esclusivamente ciò che c'è scritto. Il resto è una tua congettura, peraltro smentita frontalmente dallo stesso NIST.

Citazione:
MA CHE COSA SUCCEDE ALLA CAPACITA’ DI CARICO DELL’ACCIAIO AL RAGGIUNGIMENTO DI 600°??

E chi se ne frega? Qualunque cosa succeda all'acciaio al raggiungimento dei 600°C, tu devi prima dimostrare che c'erano i 600°C. Ti è chiaro? Poi eventualmente possiamo anche parlare del comportamento dell'acciaio, della dinamica del crollo e delle normative internazionali. Ma se prima non dimostriamo che quella temperatura c'era effettivamente, stiamo parlando sul nulla. Le conosciamo anche noi quelle normative, ma in questo contesto non hanno alcun valore se prima non dimostri con sufficiente margine di credibilità che c'era quella temperatura.

Il tuo problema non è dimostrare che l'acciaio inizia a cedere a una certa temperatura. Il tuo problema è dimostrare quella temperatura. Non girare intorno all'ostacolo, il nodo è quello e io su quello voglio risposte da te.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238009