Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  piedone70 il 19/7/2013 17:12:24
@decalagon

A volte dimostri di non leggere con dovuta attenzione…

La batosta ti arriverà quando stasera ti dimostrerò la perfetta compatibilità delle termografie con i 1100°, l’ho detto poche ore fa, già ti sei dimenticato?

Eccovi adesso un esempio della persona Decalagon:

nelle pagine precedenti ha scritto:

Citazione :

Che noia parlare con i sordi. Ripeto. A pagina 94 del NCSTAR 1-3 (nella pagina precedente trovi il link diretto al PDF) leggiamo che il NIST ha analizzato 170 aree associate alle colonne perimetrali e solo tre locazioni hanno mostrato segni di temperature superiori ai 250°C. Riguardo alle colonne del nucleo interno, nel paragrafo sotto, dicono che in quelle che hanno esaminato loro non c'era vernice a sufficienza da permettere un'analisi, ma che le colonne HH e C80 non mostravano segni di esposizione ad un calore superiore ai 250°C. Conclude poi così: "Finally, in the several columns with known pre-collapse fire exposure, metallographic analysis provided no conclusive evidence that the steel exeeded 625°C, based on calibrations in furnace explosure studies of WTC stell reported in NIST NCSTAR 1-3E."

Mentre ADESSO scrive: (!!!)

Citazione:

Il nist dice che "delle oltre 170 aree esaminate su 16 colonne perimetrali, solo 3 (TRE) mostravano segni di esposizione a temperature superiori ai 250°C", e che "solo due colonne centrali avevano vernice sufficiente per effettuare questo tipo di analisi, e le temperature non hanno superato i 250°C". E conclude dicendo: "non sono state trovate prove decisive che gli incendi che hanno preceduto i crolli siano stati abbastanza gravi da avere conseguenze significative che portassero ad un indebolimento della struttura d'acciaio".

Ehilà! Guarda che nella riga, paragrafo da te citata c’è la storia del non superamento dei 625°!!!
POI SEI TU CHE (CONCLUDI) DICI:
conseguenze significative che portassero ad un indebolimento della struttura d'acciaio.

CAPISCI L’ITALIANO? NON SI SONO SUPERATI I 625°!!

COSA VUOL DIRE STA COSA? CHE NON ABBIAMO SUPERATO I 625°,
QUINDI OGNI ESSERE UMANO SENZIENTE PUO’ DIRE CHE I 600° (toh) SONO STATI RAGGIUNTI (anche 624!)!!
INSOMMA IL NIST DICE CHE NON SI E' ANDATI OLTRE I 625

MA CHE COSA SUCCEDE ALLA CAPACITA’ DI CARICO DELL’ACCIAIO AL RAGGIUNGIMENTO DI 600°??

Prova a leggere qualche post sopra (nel mio “pippone”) dove parlo della normativa EUROCODICE 3. Precisamente: UNI EN 1993-1-2:2005 Parte 1-2: Regole generali - Progettazione strutturale contro l'incendio

TI RICORDO CHE L'ACCIAIO PERDE 50 PERCENTO DELLA SUA CAPACITA' DI CARICO TRA I 500 e 600 GRADI!! E LO DICE LA NORMATIVA INTERNAZIONALE!!

SMENTISCI LA NORMATIVA INTERNAZIONALE DAI... !!

A più tardi, ciao!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=238003