Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  DrHouse il 19/7/2013 15:26:28
Citazione:

fabriugo ha scritto:
Troppo comodo.
Prego, Outlook o Firebird o Gmail è lì che ti aspetta. Accomodati.
Non le scrivi?
Le scrivo io, decidendo IO cosa devo scrivere.
Ma pensa te...

Le chiedo sicuramente della calibrazione, le chiederò se non le sembrava strano che la temperatura, seconda la sua ripresa indicasse una temperatura minore di 100° e immagino che le chiederò in che modo interpretare il filmato che mi hai indicato, perché né io né tu, fino a prova contraria, siamo esperti nel settore.

Figurati se mi limito a chiederle solo della calibrazione. Colgo l'occasione e cerco di avere più info possibile. Non ti sembra?

Ti farò sapere.

Non c'è bisogno che ti scomodi a scriverle. Ti dirà quello che è noto anche qui dentro e cioè che in un'analisi termografica è fondamentale la taratura, la qualità della macchina usata, la temperatura ambiente, l'umidità relativa, la temperatura esterna, l'emissività delle pareti ecc. Tutte cose vere e note, che al massimo ti permetteranno, però, una e una sola cosa: di abbassare la prova termografica portata da Decalogon al rango di prova indiziaria e non conclusiva. Di certo, non ti permetteranno di provare quello che vuoi provare, e cioè di avere le prove dei 500 °C nelle torri al momento del crollo. Compito che, ad oggi, non è riuscito neppure al NIST.

Comunque buon lavoro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=237979