Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  piedone70 il 19/7/2013 15:06:59
ritorno verso il tardo pomeriggio...

per la "attesa" dimostrazione dell'apparente incongruità tra i dati della termografia e la presenza di un incendio a 1100° all'interno dell'edificio...

@ tutti

potete per favore riguardare questa curva qui:

http://imageshack.us/photo/my-images/194/rqtu.png/

se la foto non si vede o il link non funziona ditemelo, prima di morire imparerò a postare direttamente delle foto senza sputtanare il layout cazzo...

Queste SONO le temperature nel tempo che si sviluppano in un qualunque incendio “civile”, ovvero che si sviluppano in un qualunque ambiente domestico o ufficio di normali dimensioni e volumetria, alimentate dal materiale degli arredi normali che si trovano lì presenti (arredi ignifughi dice decalagon?, vabbè...)
Oh, normalmente non c’è nessuno col termometro che misura precisamente il singolo grado!, né tantomeno chi col cronometro sta attento se quei gradi sono saliti in quel minuto o nel successivo, tuttavia l’esperienza mondiale dice che normalmente un incendio si comporta in quel modo.

Cioè a dire che la temperatura di una combustione normale sviluppa quelle temperature lì! Poi se ci fosse più carta o legno o merda (rimanendo nell'arredamento "normale" si hanno piccole variazioni di temperatura) ma di quei valori si parla. E' certificato da TUTTI gli esperti del mondo, che hanno redatto la Normativa ISO 834.

Logicamente per gli incendi derivati da napalm oppure esplosioni nucleari i dati vi sono altre tabelle, derivanti da altri esperimenti, che hanno portato ad altre normazioni.

Un bunker antiatomico deve rispettare degli standard DIVERSI da quello di un'ufficio situato nelle TT (pur tenendo conto che eravamo anche oltre ai massimi livelli di quel tempo)

E' proprio la documentazione che costituisce questi STANDARD (o protocolli, o normative) quella che decalagon e chi ragiona come lui sta contestando.

Capito adesso?

ciao a dopo!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=237969